Sul sito del Comune il modulo per il buono spesa

Sul sito del Comune di San Giovanni Lupatoto è stato pubblicato il modulo di autocertificazione per la richiesta dei buoni spesa comunali in attuazione dell’Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 658 del 29/03/2020 relativa a misure urgenti di solidarietà alimentare. I lupatotini che ritengono di avere titolo ad accedere al beneficio dovranno presentare apposita istanza con l’autocertificazione sostitutiva sulla loro condizione economica e sociale e la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
La domanda, al fine di evitare spostamenti sul territorio, potrà essere inoltrata tramite pec, mail ed whatapp. Questi gli indirizzi mail o posta certificata: servizisociali@comune.sangiovannilupatoto.vr.it protocol.comune.sangiovannilupatoto.vr@pecveneto.it Whatsapp 3204340763

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi ai servizi sociali telefonando al numero 0458290129, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11,00 alle ore 13,00.
I buoni spesa sono destinati ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza da virus Covid-19 ed in particolare: coloro che hanno perso il lavoro, hanno sospeso o chiuso attività a causa dell’emergenza; soggetti con lavori intermittenti, a contratto a tempo determinato e comunque tutti coloro che non riescono in questa fase dell’emergenza Covid 19 ad acquistare beni di prima necessità alimentare; nuclei familiari segnalati dai Servizi Sociali che si trovano in una situazione di grave bisogno economico. La priorità sarà per coloro che non risultano già assegnatari di sostegno pubblico in misura non significativa dal punto di vista del reddito (Reddito di Cittadinanza, reddito di inclusione, Naspi, indennità di mobilità, Cig ecc.), e a quei nuclei nei quali siano presenti minorenni o persone con disabilità o affette da gravi patologie.
Tali buoni saranno spendibili per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali del nostro territorio che aderiscono all’iniziativa contenuti nell’elenco che sarà pubblicato nel sito del comune.
L’ammontare del buono spesa, da considerarsi come bonus bisettimanale, varia dai 75,00 euro per nucleo composto da una persona, fino ad euro 250,00 per nucleo composto da 4 o più persone, sempre ogni due settimane.