Libera Università Lupatotina

Inizia con l’autunno la Libera Università Lupatotina in presenza dopo due anni di offerta culturale ridotta e online a causa della pandemia.

Il programma di quest’anno offre un gran numero di incontri ed una pluralità di materie, tale da soddisfare anche gli utenti più esigenti.

Le iscrizioni saranno possibili dal 1 al 15 ottobre 2022 consegnando il modulo pubblicato sul sito, all’ufficio cultura oppure inoltrando lo stesso all’indirizzo mail: cultura@comune.sangiovannilupatoto.vr.it per ogni ulteriore informazione sarà possibile contattare l’ufficio di competenza al nr. 0458290273

I corsi di cultura generale si svolgeranno tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 17.15 (scienze dell’educazione, riflessologia, storia di San Giovanni Lupatoto, diritto civile, erboristeria, storia d’Italia, psicologia, gestione dello stress, scrittura creativa, storia del teatro, letteratura italiana, galateo, medicina alternativa, religione del mondo antico, comunicazione, filosofia,storia dell’arte, letture della Divina Commedia), mentre per le lezioni di lingua (russo, portoghese spagnolo, inglese, giapponese, cinese proposti a più livelli) e lingue classiche (greco e latino) dalle ore 18 alle ore 22.15.

Quest’anno è stata inserita l’opportunità, per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, di frequentare gratuitamente il corso di latino che si terrà una volta alla settimana il martedì dalle ore 17.30 alle ore 18.30 presso Casa Novarini centro di aggregazione giovanile.

“ La cultura è il primo motore di crescita dell’uomo e della comunità in cui vive – interviene il Sindaco con delega alla cultura Attilio Gastaldello- La cultura si promuove in molti modi e l’impegno dell’Amministrazione è massimo per ogni iniziativa, a partire dal programma ambizioso di ampliamento degli spazi culturali. Risultano, quindi, fondamentali tutte le azioni volte a creare occasioni di cultura e, tra queste, i graditi incontri della Libera Università Lupatotina che rappresentano momenti privilegiati di approccio o approfondimento a materie che compongono una base culturale di ciascuno di noi”.