Cineforum Astra gennaio

11 GENNAIO 2017 – SULLY. Regia di C. Eastwood con T. Hanks, A. Eckhart, L. Linney. 96′. Il capitano “Sully” effettua un atterraggio di emergenza con il suo aereo nella acque gelide di un fiume, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sally viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, che considerano la sua impresa eroica e senza precedenti, le autorità avviano delle indagini che minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

16-17-18 GENNAIO 2017 – AMERICAN PASTORAL. Regia di E. Mcgregor con E.Mcgregor, D. Fanning, J.Connelly. 108′. Il film narra la storia di un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata. Il suo mondo meraviglioso, però, piano piano va a pezzi, in quando la figlia, ormai adolescente, compie un attacco terroristico che provoca una vittima.

23-24-25 GENNAIO 2017 – CAPTAIN FANTASTIC. Regia di M. Ross con V.Mortensen, G.Mackay, S.Isler.118′. Ben vive con la moglie e sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico. Cerca di crescere i figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto, suo malgrado, a lasciare la vita che si era creato per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

30-31 GENNAIO 01 FEBBRAIO 2017 – FLORENCE. Regia di S. Frears con M. Streep, H.Grant, S. Helberg.111′. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l’aiuto del marito e manager, intrattiene l’elite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei, ovviamente, è la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è, per chiunque l’ascolti, orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non verrà mai a conoscenza di questa verità.
sully