Ultime gare il 30 aprile

pozzoUna sola partita di campionato regolare da disputare, domenica 30 aprile, per San Giovanni, Pozzo e Raldon. I biancorossi, nelle ultime quattro gare disputate, hanno raccolto due sconfitte (contro Olimpica Dossobuono e Virtus) e due pareggi (1-1 con l’Alba Borgo Roma e 2-2 nel derby col Cadidavid). In 29 partite sono 42, quindi, i punti raccolti dalla compagine di Manganotti che, nell’anno del ritorno in Promozione, ha sempre navigato nelle zone nobili della classifica, disputando un’ottima stagione. Il San Giovanni, attualmente al sesto posto, affronterà il Povegliano nell’ultima giornata: un successo non servirebbe per accedere ai play-off (visto lo strapotere delle prime due: Provese e San Martino Speme) ma i biancorossi vorranno senza dubbio provare a congedarsi davanti al proprio pubblico nel migliore dei modi.
In Seconda Categoria, invece, si complicano le speranze del Pozzo di vincere il proprio girone e ottenere, di conseguenza, la promozione diretta. Nelle ultime quattro gare sono arrivate tre sconfitte e una sola vittoria: un ruolino di marcia che è costato il primo posto agli uomini di Praga, anche se tutto si deciderà solo all’ultima giornata. Attualmente l’Atletico San Vito è in testa con 56 punti, il Pozzo insegue con 54 e, il 30 aprile, affronteranno rispettivamente Boys Gazzo e Casteldazzano. Mai dire mai, insomma, anche perché per i rossoblù, eventualmente, i giochi non sarebbero chiusi: l’obiettivo promozione potrebbe arrivare comunque tramite i play-off.
Tutto aperto anche il discorso salvezza per il Raldon che, nello scontro diretto dell’ultima giornata contro il Cadeglioppi, farà di tutto per salvarsi evitando i play-out. La classifica è molto corta e vede tre squadre in lotta per arrivare sopra il 12° posto: Cadeglioppi (36 punti), Real Vigasio e Raldon (entrambe a 35). Gli uomini di Donadello vengono da tre risultati utili consecutivi (1-1 col Bovolone, 3-1 col Boys Gazzo e 1-1 contro il Sustinenza). Insomma, sia in testa che in coda il girone D ha ancora tutto da dire: solo dopo l’ultima giornata si potranno avere dei verdetti definitivi.