Sinistra spaccata, replica del PD, Azione, Lista Taioli e PSI

“La scelta di Innovattiva, lista civica di riferimento del partito Italia Viva di Renzi, è una sorpresa ed allo stesso tempo la conferma che l’abito, o meglio, il nome, ancora una volta non fa il monaco”.

A dichiararlo in un comunicato è la Coalizione civica #Insieme (Partito Democratico, Azione, Lista Taioli, PSI) che” propone Anna Falavigna, giovane professionista, con esperienza nel Consiglio comunale, impegnata nel lavoro di avvocato ed in famiglia, nell’ottica di dare a San Giovanni Lupatoto l’opportunità di avere in municipio una sindaca che abbia la sensibilità e le competenze per amministrare al meglio la comunità: a Innovattiva è mancato il coraggio o forse la lungimiranza e la forza civica per sostenere un progetto in cui è stata coinvolta fin dall’inizio. Ma sono purtroppo proprio queste dinamiche di “vecchia ed opaca politica” che allontanano i giovani ed ostacolano il rinnovamento.Lontani dalle polemiche, noi siamo al lavoro per dare un volto nuovo a San Giovanni Lupatoto. Un volto giovane e di donna”.

Enrico Righetto, segretario del PD lupatotino, aggiunge che “ Il PD si è posto fin da subito come mediatore all’interno del gruppo, ha fatto tutto il possibile per cercare di tenere il punto all’interno di un accordo di collaborazione. Il nostro faro ispiratore è sempre stato la ricerca di un progetto per il bene comune della nostra città, cosa evidentemente non condivisa da tutti. Il PD continuerà questa esperienza in questo attuale gruppo perché, oltre ad esserne parte promotrice, rappresenta un vero cambiamento verso le solite facce note. Per la prima volta nella sua storia, San Giovanni Lupatoto potrebbe avere un sindaco donna con esperienza e ampie competenze”.