Servillo apre il Festival della Bellezza

Là dove tutto è iniziato. L’ottava edizione del Festival della Bellezza torna al Teatro Romano, storica sede della rassegna, portando sul palcoscenico numerosi ospiti. Da Vinicio Capossela a Francesca Michielin, da Sandra Milo a Massimo Recalcati, e ancora Alice, Mogol e Morgan. Un programma ricchissimo anche quello di quest’anno, che omaggerà ‘Dante e l’espressione poetica’. Ogni appuntamento, infatti, si aprirà con i versi del Sommo Poeta.
 Il primo spettacolo sarà mercoledì 21 luglio, alle ore 21.30, con Toni Servillo impegnato nel monologo ‘Monsieur Baudelaire, quando finirà la notte?’. Nelle successive serate si susseguiranno Vinicio Capossela con ‘Bestiale Comedia’, Umberto Galimberti con ‘Anima e corpo. Un dualismo Ingannevole’, Gloria Campaner con il concerto ‘Chopin, 24 preludi. Poesia dell’infinito’ e Alessandro Piperno con ‘La vendetta in Dante e Proust’. La rassegna riprenderà poi dall’11 al 15 settembre. Nel frattempo si sposterà in altre location, tra cui Villa Mosconi Bertani di Negrar di Valpolicella e il Vittoriale. E in altre città, Vicenza, Firenze, Padova, Mantova.
 I biglietti sono in vendita sui circuiti Ticketone e al Box Office di Verona. Il programma completo è disponibile sul sito www.festivalbellezza.it.