Sangio run baciata dal sole

SANGIORUN_fotoEnnevi_partenzaDomenica 14 giugno altro grande appuntamento inserito nel programma della Settimana dello Sport, l’iniziativa dell’Ass.to allo Sport del Comune di San Giovanni Lupatoto. Alle ore 9:00, con partenza dal Centro Commerciale Verona Uno, ha preso il via la terza Sangio Run, manifestazione podistica non competitiva organizzata da GSD Mombocar, che ha raggiunto un migliaio di partecipanti.
Come da consuetudine, l’ultimo giorno della Settimana dello Sport è stato quindi “di corsa”, con il sindaco Federico Vantini e l’Ass.re allo Sport Silvia De Carli che hanno preso parte anche loro alla Sangio Run. L’assessorato allo Sport del Comune lupatotino, dopo aver offerto una grande manifestazione sportiva su più giorni, ha voluto chiudere con un evento per tutti, all’insegna del sano movimento e della salutare pratica del running tra le vie del paese e zone limitrofe. Sangio Run è un progetto su cui l’Amministrazione Comunale crede fermamente, anche in proiezione dei prossimi anni, ed è stato uno degli appuntamenti sportivi di riferimento che ha accompagnato San Giovanni Lupatoto nel suo percorso verso la nomina di Comune Europeo dello Sport.
Si è corso su tre percorsi a scelta di 5, 10 e 15 km con anche 3 nuovi percorsi dedicati. Il percorso Handbike ideato per gli atleti diversamente abili e privo di barriere architettoniche, il percorso Pattini a Rotelle, dedicato agli amanti delle rotelle ai piedi, e per finire il percorso Easy, dedicato alle mamme con i bambini. Il percorso breve di 5 km è infatti stato studiato per essere accessibile alle mamme con passeggino e bimbi piccoli. Ai primi 600 iscritti con quota intera è stata riservata la t-shirt ufficiale dell’evento.
Sabato sera molto entusiasmo anche nella Notte Blu, una serata dove San Giovanni Lupatoto si è tuffato negli sport acquatici, tra nuoto, pallanuoto, syncro e beach volley.

“Una Notte Blu ed una Sangio Run molto positive” il commento dell’Assessore Silvia De Carli – “molto partecipate e questo significa che siamo sulla strada giusta e ci dà ulteriori stimoli a continuare nel nostro progetto sportivo. Con oggi si chiude la Settimana dello Sport, anzi dieci giorni dove a San Giovanni Lupatoto si è respirata aria di sana pratica sportiva. L’appuntamento è per il prossimo anno con una rinnovata edizione e lo stesso entusiasmo di sempre.”