Quanti appuntamenti con Emozioni in rosa

Da marzo a maggio molti appuntamenti per favorire l’aggregazione, non solo femminile; in programma: incontro con la biologa marina Mariasole Bianco, corso di difesa personale, serate dedicate ai genitori, alla musica, al cinema e alla corsa non competitiva “Donne in Gamba 2020” L’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto – Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con la relativa Commissione, propone la quarta edizione di “Emozioni in rosa”, la rassegna culturale  declinata al femminile, ma di interesse generale.
La presentazione della rassegna sembra evocare la freschezza di nuovi profumi e rinnovati colori della Primavera in arrivo, con un rifiorire di nuovi incontri ed eventi per aggregare, non solo il mondo femminile. Una stagione tanto attesa che porta con sé sempre nuove emozioni. “Emozioni in Rosa avrà inizio il 6 marzo e quest’anno terminerà il 10 maggio: molti e diversi gli appuntamenti in programma all’interno della nostra città. Si inizia con uno spazio dedicato alle esperienze di donne con famiglie e adolescenti in cammino per poi approfondire con la possibilità di conciliazione con il lavoro attraverso momenti di interesse verso la genitorialità. Sempre presenti le attività culturali contemporanee come l’incontro con l’autore Matteo Bussola che parlerà di relazioni e di coppia, il cinema, la musica, lo sport e molto altro” spiegano il Sindaco Attilio Gastaldello e l’Assessore delegato alle Pari Opportunità Debora Lerin. Uno spazio d’eccezione sarà riservato all’intervento della biologa marina Mariasole Bianco per approfondire il tema, tanto sensibile in questo periodo, della tutela dell’ambiente.
Quest’ultimo incontro è stato proposto anche alle scuole secondarie di primo grado del territorio per poter testimoniare l’interesse dei minori, che attraverso il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, ha espresso tanta attenzione.
“Un obiettivo della Commissione di Pari Opportunità è anche quello di approfondire, con tematiche sempre attuali, l’impegno delle donne a favore di altre donne. L’attenzione è rivolta agli spazi dedicati alla cultura, al cinema, al dibattito, alla musica e ad ogni altro momento che aggreghi al di fuori dal contesto meramente famigliare. Tra gli appuntamenti si confermano il corso di difesa personale, aderente al progetto uscite in sicurezza, e la sempre più attesa corsa non competitiva Donne in Gamba che quest’anno prevede anche un riscaldamento muscolare prima della partenza. Inoltre, parte del ricavato delle iscrizione alla corsa, verrà donato ad  ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno)” – conclude l’assessore Lerin.