Prosegue la rassegna TheatreArtVerona

Prosegue la rassegna TheatreArtVerona organizzata dal Teatro Stabile di Verona in collaborazione con la fiera d’arte moderna e contemporanea ArtVerona e con il contributo della Regione del Veneto.

Il quarto appuntamento è il 29 settembre alle 21.00 nel Piccolo Teatro di Giulietta del Nuovo dove è in programma la proiezione del film “Er” di Marco Martinelli dedicato all’arte in vita di Ermanna Montanari. A proporlo è il Teatro delle Albe in collaborazione con Antropotopia. Realizzato partendo da una serie di materiali di archivio, il film è una sorta di “sezione aurea” della ricerca teatrale di Ermanna Montanari. È una dedica a Ermanna e alla sua arte di attrice e autrice, sempre alla ricerca di nuove forme, suoni, voci. Le immagini di repertorio degli spettacoli si compenetrano a quelle di una lunga camminata, filmata di spalle, sul ciglio di una strada della campagna romagnola. Prima della proiezione del film, Ermanna Montanari parlerà del suo libro “L’abbaglio del tempo” (La nave di Teseo, 2021) con Piermario Vescovo e Marco Martinelli.

A seguire, il 30 settembre e il 1° ottobre alla stessa ora, “Racconto d’inverno”, fiaba per voci e figure da “The Winter’s Tale” di William Shakespeare nell’adattamento e con la regia di Piermario Vescovo. Interpreti di questo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Verona sono Manuela Muffatto, Marika Tesser e Antonella Zaggia che ha anche disegnato e costruito i burattini. Torna dunque a Verona, a grande richiesta, questo spettacolo che dopo il debutto all’Estate Teatrale Veronese 2022 è stato rappresentato in molte città del Veneto tra cui Venezia.

Gli altri spettacoli ed eventi in programma sono “Con grande sprezzo del ridicolo” (3 e 4 ottobre) di Fabio Marson che ha vinto il bando Drammaturgia NDN 2022, “Pietre nere” (12 ottobre), l’ultimo spettacolo di  Babilonia Teatri, “Me time – Una stanza tutta per sé” (dieci rappresentazioni tra ottobre e novembre) di e con Camilla Monga e l’incontro “Tears from the Void” (6 ottobre), dialogo a tre su quest’evento andato in scena al festival PerAspera di Bologna.