Progressioni sonore a Casa Novarini

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna ‘Progressioni Sonore,” I Protagonisti del Prog’ rassegna in quattro serate di approfondimento dedicate alla musica progressive, giunta alla XIVa edizione, organizzata dall’associazione culturale Balder col patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di San Giovanni Lupatoto.

Durante i giovedì del mese di febbraio, dall’8 al 29 del mese, alle ore 21 a Casa Novarini, con entrata libera, potremo così conoscere da vicino i protagonisti di una stagione fondamentale nella storia della musica, attraverso le canzoni, i filmati e la narrazione di relatori appassionati e set live di grande rilievo. l’entrata è libera, ma con posti limitati per cui si consiglia la prenotazione alla mail: balder@37057.it.

Il programma prevede tre serate dedicate alle Orme ed alla PFM, i Perfect Pair che omaggeranno un gruppo cult come i Van Der Graaf Generator e i Forever Deep a cavallo tra prog e rock. La rassegna ha anche finalità benefiche sostenendo, con offerta libera, un progetto in ambito sociale. Giovedì 8 febbraio IL PROG ITALIANO, TRIBUTO ALLE ORME – set live con Come d’incanto (Cremoni, Benini, Bergamasco); Giovedi 15 febbraio DAL PROG AL ROCK: TRIBUTO DEEP PURPLE – Set live con Forever Deep; giovedì 22 febbraio ARE WE LOST? TRIBUTO CAN DER GRAAF – set live con PERFECT PAIR (Sbibu, Gonzales, Cremoni, Zampieri, special guest Pagliarini al sax); giovedì 29 febbraio  PFM, IMPRESSIONI DI FEBBRAIO – Testi e video di Riccardo Fornalè.