Il talento di Mr.Day per la Generazione Z

Più sostenibile, più attento al benessere dei consumatori, più riciclabile. Il Gruppo Vicenzi prosegue il piano di innovazione della pasticceria italiana e, dopo la realizzazione della nuova linea di produzione con robot e intelligenza artificiale e l’accordo per l’apertura di una “vetrina” su alibaba.com, lancia il rinnovamento per la linea di prodotti Mr.Day. Negli anni successivi all’acquisizione del marchio, infatti, il Gruppo Vicenzi ha avviato un accurato piano di riposizionamento di brand e prodotti, che lo hanno portato al successo e alla “maturità”. Ora Mr.Day guarda al futuro e si mette in connessione con i giovani, con l’obiettivo di diventare il marchio di prodotti da forno e merendine per la Generazione Z.Progetto di innovazione e rebranding non casuale. Quest’anno, infatti, giungono a compimento i 15 anni dall’acquisizione di Vicenzi, dalla liquidazione di Parmalat, delle insegne Mr.Day e Grisbì. Una sfida che, oggi, rappresenta una scommessa vinta. Muffin e ciambelle Mr.Day rappresentano, oggi, un caso di studio assolutamente positivo nel panorama delle acquisizioni italiane. “Al momento del passaggio – spiega Filippo Ceffoli, direttore generale di Vicenzi – Parmalat produceva le proprie merendine in 3 differenti stabilimenti che, mediamente, erano impegnati al 40% delle proprie potenzialità produttive. Era prevista anche la realizzazione di altre tipologie di prodotto, come il croissant, che abbiamo abbandonato. Il fatturato si aggirava attorno ai 20 milioni di euro, ma con un Margine operativo lordo negativo per 4 milioni”.