Capodanno con Asalup

Dicembre è un mese magico pieno di avvenimenti, di incontri festosi con tutte le realtà del volontariato, con la famiglia, con tutti i soci e gli amici. Nelle strade di San Giovanni Lupatoto si iniziano a vedere le prime luminarie che adornano e rendono gioiose le vie e le piazze della nostra città. La prima festività (8 dicembre) è dedicata all’Immacolata Concezione   della Vergine Maria, una delle feste mariane più importanti che si inserisce nella liturgia dell’Avvento.

Il 13 dicembre si festeggia Santa Lucia che con l’asinello porta regali e dolci a tutti i bambini. E poi arriva il Santo Natale che rappresenta per molti il periodo più bello dell’anno: l’atmosfera si riempie di magia con gli addobbi, i regali, le luci e si respira ovunque aria di gioia e allegria.

Il tempo del Natale è il tempo della famiglia, della condivisione, ma per molte persone durante le feste non è così: in questo periodo dell’anno la loro fragilità si carica di peso e di profonda tristezza perché costretti a trascorrere il Natale lontano dai loro affetti.

Ecco perché stare con i propri cari e non lasciare solo nessuno è sicuramente il regalo più bello che si possa fare. Condividere il pranzo natalizio, fare una visita inaspettata o ricordarci delle persone che non sentiamo da tempo, anche solo con una telefonata, sono gesti semplici ma in grado di regalare un sorriso.

Il Natale dovrebbe essere anche un momento di riflessione sulla necessità della Pace nel mondo. Il nostro pensiero va a tutte le persone che vivono nelle zone di guerra e per loro ci uniamo alle parole di Papa Francesco: “Tacciano le armi, la guerra cancella il futuro”.

L’ASALUP e il Quadrifoglio stanno organizzando la festa di Capodanno con la musica di Daniela Rosy e Stefano. Vi aspettiamo numerosi! Auguriamo a tutti i soci e a tutti i lupatotini Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Per l’iscrizione alle feste e per il tesseramento vi aspettiamo tutti i martedì alle ore 15 presso il salone della Casalbergo.

Queste le date delle prime feste del 2024: Sabato 6 gennaio 2024, Sabato 27 gennaio 2024, Martedì 13 febbraio 2024 (Ultimo di Carnevale), Sabato 24 febbraio 2024, Domenica 10 marzo 2024, Sabato 16 marzo 2024

Ricordiamo, infine, l’importanza dell’aiuto di nuovi volontari per far ripartire insieme tutte le attività dell’ASALUP. Grazie, aspettiamo il vostro aiuto.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare a: Maria Rosa 045 8321364 – 320 7814947; Carla Ebert 045 8753785 –  347 9938634