Sold out per gli appuntamenti del Festival della Bellezza al Teatro Romano di Verona con Samuele Bersani e Fiorella Mannoia il 5 e 6 settembre.
Samuele Bersani (lunedì 5 settembre – 21.15) propone un concerto con le canzoni dell’ultimo disco Cinema Samuele, vincitore della Targa Tenco 2021 per il miglior album, e i suoi cult da Giudizi universali a Lo scrutatore non votante, da Replay a Coccodrilli.Lo accompagnano sul palco Tony Pujia e Silvio Masanotti (chitarre), Alessandro Gwis (piano e tastiere), Stefano Cenci (tastiere), Davide Beatino (basso), Marco Rovinelli (batteria), Michele Ranieri (cori e polistrumentista).
Fiorella Mannoia (martedì 6 settembre – 21.15) ne La versione di Fiorella interpreta le canzoni più celebri del suo repertorio, con un omaggio ai grandi cantautori italiani, fonti di ispirazione, con cui ha condiviso progetti artistici e performance, da Fabrizio De André e Lucio Battisti a Ivano Fossati, Vasco Rossi, Francesco De Gregori, Lucio Dalla. Con lei Max Rosati e Alessandro De Crescenzo (chitarre), Luca Visigalli (basso), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Diego Corradin (batteria), Carlo Di Francesco (percussioni e direzione musicale).
Gli appuntamenti sono in collaborazione con il Comune di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese.