Andrea Zorzi all’Astra

10694093824_310bc7a4b8_oDopo Damiano Tommasi ed Evaristo Beccalossi, sarà l’ex pallavolista della nazionale Andrea Zorzi il protagonista dell’appuntamento “ Un incontro…un’emozione” in programma sabato alle 20.30 al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto. L’evento, organizzato dall’Associazione Calcio Raldon e patrocinato dall’Assessorato allo sport, sarà condotto da Nicolò Brenzoni di Telearena e Francesca Sacco di Radio RCS, quest’ultima anche presidente del sodalizio neroverde. Dopo due calciatori, dunque, ecco salire sul palco uno dei volti più noti del volley italiano, e non solo, assieme ai vari Lucchetta, Bernardi e Giani componente di quella “ generazione di fenomeni” che sotto la guida di Julio Velasco ha vinto moltissimo, a parte le Olimpiadi. Il popolare “Zorro”, 325 presenze in nazionale, ha esordito in A2 a Padova nell’82 e ha chiuso la carriera, nella massima serie, nel 98 a Macerata a soli 33 anni. Ha indossato per diversi stagioni la maglia di Maxicono Parma, Mediolanum Milano e Sisley Treviso vincendo scudetti, Coppe e mondiali per club. Con la maglia azzurra è stato due volte campione del mondo (90 e 94), tre volte campione europeo (89, 93 e 95), prendendo parte a ben tre Olimpiadi (Seoul, Barcellona ed Atlanta), dove in quest’ultima occasione ha conquistato la medaglia d’argento. Zorzi, attualmente commentatore televisivo, solo pochi mesi fa è salito sul palco del Camploy per mettere in scena lo spettacolo “La leggenda del pallavolista volante” assieme all’attrice Beatrice Visibelli.
L’evento di sabato è stato presentato nella sala consiliare di San Giovanni Lupatoto. L’assessore allo sport Silvia De Carli ha sottolineato come
“ accogliere una leggenda della pallavolo è un’occasione di crescita per tutta la comunità”, mentre Elisa Leone, a nome del comitato organizzatore, ha spiegato che la serata sarà intervallata da alcuni video particolarmente interessanti mentre è prevista la partecipazione della scuola Danzasì. Assicurata la presenza dei giovani calciatori di Raldon ma naturalmente l’invito è esteso anche alle società pallavolistiche lupatotine e di provincia, ed in genere a tutti gli amanti dello sport poiché si preannuncia veramente una serata da non dimenticare.