Alla torrefazione Fusari un progetto… specialty

dav

A Bovolone di Verona il laboratorio artigiano di torrefazione caffè Fusari ha iniziato un progetto davvero speciale, un progetto ambizioso che vuole portare nelle tazzine di tutti gli aromi migliori scovati nelle terre di tutto il mondo. Si tratta del progetto 50 Specialty Coffee ®: una selezionatissima raccolta di ben 50 diversi caffè pregiati da microlotti, profili unici ed eccezionali, ognuno con una storia diversa da raccontare, per i microclimi in cui crescono e le tecniche con cui vengono lavorati. La torrefazione Fusari dà la possibilità di tostarne 2 diverse in torrefazione assieme a loro ogni sabato fino al 18 dicembre, previa iscrizione, svelandone i segreti e guidando nella degustazione comparata. Questa iniziativa inaugura la nuova linea Fusari di caffè 50 Specialty Coffee®, fiore all’occhiello della torrefazione, che propone da sempre caffè di qualità per rieducare le persone – come sostiene Salvatore, il titolare – al  gusto delle cose buone e genuine, alla riscoperta della ricchezza della biodiversità contro l’omologazione al ribasso cui purtroppo si assiste troppo spesso di questi tempi. Ogni caffè ha sfumature diverse e loro obbiettivo poterle far conoscere tutte e accompagnare in un mondo affascinante che non ha uguali, dalle Montagne Blu della Giamaica alle pendici vulcaniche del Guatemala, dalle foreste della Papua Nuova Guinea agli altopiani Etiopi, dai paradisi indonesiani di Bali alle pendici del Monte Everest in Nepal. Il meglio del mondo in una tazza. Profumi, ricordi e gusti di viaggi da assaporare comodamente a casa. Piccoli lussi davvero alla portata di tutti, tostate all’ordine e macinate su misura: dalla moka all’espresso o in grani.  Ideali anche per un regalo diverso per queste festività. Il programma e il calendario completo per assistere alla tostatura di due dei 50 Specialty Coffee®, sono disponibili assieme al modulo per l’iscrizione sul sito www.caffefusari.it, dove si trovano anche tutte le 50 diverse monorigini speciali, ognuna con la descrizione dettagliata della provenienza e del gusto distintivo.

Per i più curiosi, lo spaccio artigianale della torrefazione, in Via della Serenissima 13 a Bovolone, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 con tutti i prodotti a prezzi di spaccio; il fascino di vedere di persona i sacchi e scegliere le provenienze vale da solo un piccolo viaggio.

In più Caffè Fusari aderisce al concorso Compra e vinci nelle Terre Piane promosso dal Distretto Territoriale del Commercio  Le Terre Piane, e per ogni acquisto effettuato da loro entro il 31 dicembre è possibile partecipare all’estrazione dei premi in buoni acquisto fino a 600 €. Per saperne di più www.vincinelleterrepiane.it.