A.SA.LUP.: “ritornare alla normalità”

L’epidemia Covid ha accentuato, per tanto tempo, l’isolamento e la diffidenza verso gli altri, cancellato tutte le attività di socializzazione, ci ha costretti a limitare anche i gesti di affetto, un abbraccio, un bacio nei confronti dei nostri cari.

Da qualche mese abbiamo ripreso, con tutte le dovute attenzioni, alcune delle nostre attività, consapevoli che dovremo muoverci sempre nel rispetto delle persone che coinvolgiamo e delle norme di prevenzione. La ripartenza è già cominciata e proseguirà in maniera lenta ma determinata. Siamo fermamente convinti che i nostri associati, e le persone anziane in generale, hanno bisogno di stimoli e di opportunità per ritrovare il sorriso e la gioia di vivere. Il ritorno alla normalità ce lo dovremo conquistare giorno dopo giorno.

Proprio per questo i volontari dell’ASALUP sono pronti per le iniziative in Casalbergo (feste, tombola, gioco delle carte…). Vogliamo farlo in sicurezza per noi e per i nostri soci: siamo tutti vaccinati e continuiamo ad osservare con grande attenzione tutte le normative vigenti.

Purtroppo fino ad oggi non sono giunte novità da parte dell’Amministrazione Comunale sulla riapertura della Casalbergo. L’assessore Simonato, al momento, non si è sbilanciato sulla possibilità di ricominciare le iniziative delle associazioni della terza età, anche solo per una serata o cena con tanti amici.

Noi però siamo fiduciosi e siamo convinti che le feste in Casalbergo potranno riprendere dal prossimo mese di dicembre e contiamo prossimamente di potervi comunicare le date delle future serate.

In attesa della riapertura della Casalbergo, vi ricordiamo che abbiamo in programma un soggiorno termale ad Abano Terme dal 28 novembre al 5 dicembre 2021. Sono disponibili ancora alcuni  posti, per le iscrizioni basta telefonare a Maria Rosa e Carla.

Un caro saluto a tutte e tutti e, … speriamo di vederci per gli auguri natalizi nel salone della Casalbergo.

Per informazioni:
telefonare a Maria Rosa 045 8321364 – 320 7814947 Carla Ebert 045 8753785