Home » sport » Lions Gemini campioni d’Italia

Lions Gemini campioni d’Italia

Team Lionsl 30 e 31 marzo, presso l’RDS Stadium di Rimini, si sono svolti i Ficec Nationals, la competizione nazionale più importante della stagione organizzata da FICEC (Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport) e che ha visto partecipare più di 1100 atleti.
Le formazioni lupatotine Peewee (scuole elementari), Junior (12-16 anni) e Senior (dai 16 anni in su) si sono diplomate Campioni D’Italia in tutte le categorie presentate. Tutte e tre le squadre sono Coed, ovvero sono miste, atleti maschi e femmine insieme per il raggiungimento dell’obbiettivo.
Nella giornata di sabato i Team Lions junior e senior, guidati da Elisabetta Marchesini, hanno calcato la pedana dei Ficec Nationals dimostrando tecniche eccezionali e pulizia impareggiabile, battendo così le altre squadre italiane in gara. Il team senior è Campione imbattuto dal campionato del 2017; questa è la terza volta consecutiva.
Nella giornata di domenica poi, il Team peewee, guidato da Annalisa Ruffo e Giulia Accettini, ha replicato l’impresa dei team più grandi portando a casa un altro oro, facendo sì che la Gemini di San Giovanni Lupatoto vantasse tre ori nelle tre categorie di team presentate.
Come se non bastasse, i Lions della Gemini hanno raggiunto la prima posizione in classifica anche nelle small categories: aggiungendo 4 ori al palmares della società lupatotina.
Il titolo raggiunto dalle squadre Junior e Senior ha permesso loro di qualificarsi direttamente per il Campionato Europeo di Cheerleading (ECU European Cheerleading Championships) che si svolgerà a San Pietroburgo nell’ultimo weekend di giugno.
Ricordiamo che l’edizione 2020 si svolgerà, per la prima volta in Italia, proprio nella città di Verona.

Lions Gemini campioni d’Italia Reviewed by on . l 30 e 31 marzo, presso l'RDS Stadium di Rimini, si sono svolti i Ficec Nationals, la competizione nazionale più importante della stagione organizzata da FICEC l 30 e 31 marzo, presso l'RDS Stadium di Rimini, si sono svolti i Ficec Nationals, la competizione nazionale più importante della stagione organizzata da FICEC Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top