In crescita l’Under 14 della Gemini

Alberto Albiero, Edoardo Albiero, Filippo Ambrosi, Alessio Bortolotto, Tomas Bufi, Francesco Coltro, Mattia Corazza, Sebastiano Crema, Cristian Cristanelli, Giulio De Mori, Mattia Di Coste, Emanuele Dossi, Matteo Fiorini, Mattia Gobbo, Cristian Laita, Massimiliano Mattei, Riccardo Moretto, Leonardo Morandini, Filippo Orlandi, Davide Poli, Cristian Rizzi, Patrick Vallazza, Filippo Zanolli.

La compagine Under 14 della Gemini Basket ha disputato l’ultima partita di andata della seconda fase del campionato contro la Cestistica. Gara subito combattuta, poi la formazione lupatotina ha subito un break difficile da recuperare. Comunque nella seconda parte di partita ha cercato di contenere il risultato creando ottime occasioni.  “ Nonostante tutto devo sottolineare i  buoni riscontri tecnici.
Ora ci aspetta la fase di ritorno che non sarà semplice, ma noi ce la metteremo tutta. Colgo anzi l’occasione di ringraziare tutti i giocatori e i genitori per questa avventura”, spiega l’allenatore Luca Montorio.

Per quanto riguarda le prospettive future aggiunge che “ stiamo parlando  di una squadra che sta riscontrando  molte difficoltà a livello fisico rispetto ad altre, ma questo non è un problema (all’inizio un po’ si) perché lavorando su tecnica e forza del collettivo si può colmare il divario con le nostre avversarie. Tecnicamente abbiamo fatto un po’ fatica a ingranare, visto il passaggio da minibasket a basket vero e proprio (per i 2007), però adesso direi stiamo raccogliendo alcuni frutti anche grazie alla buona presenza in palestra dei ragazzi e all’impegno. Abbiamo ottimi elementi con grandi capacità, parlo di ragazzi che giocano già da alcuni anni, soprattutto di quelli che hanno iniziato solo a settembre e si stanno rivelando ottimi giocatori. C’è ancora molto da lavorare, ma sono convinto che questi ragazzi abbiano i numeri per fare molto bene. La strada è quella giusta”.