Straverona domenica 19 maggio

Straverona raggiunge la 37a edizione.Domenica 19 la classica Straverona di 6, 10 e 20 km.
Sabato 18 maggio spazio alla Straverona Junior, al 1º trofeo Straverona Junior e alla passeggiata culturale.

È stata presentata questa mattina all’interno del Centro Commerciale Verona Uno la 37a edizione di Straverona, la corsa podistica che coinvolge tutta la città, organizzata da Associazione Straverona in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Verona.
Il terzo fine settimana di maggio, sabato 18 e domenica 19, il centro storico di Verona prende vita con i colori, le voci e l’entusiasmo contagioso della Straverona.

Come di consueto sabato 18 è dedicato a bambini e ragazzi con l’8ª Straverona Junior e la prima edizione del Trofeo Straverona Junior, campionato provinciale Fidal di corsa su strada per le categorie cadetti e ragazzi (maschi e femmine). La domenica invece sono i podisti, i runner più o meno esperti, le famiglie a scendere per strada per la classica Straverona.
Alle ore 9 di domenica 19 maggio la partenza, sotto i Portoni di piazza Bra, della classica Straverona. Tre rimangono i percorsi tra cui i runners potranno scegliere: 6 km piani senza barriere architettoniche, affrontabile anche con passeggini e carrozzelle, 10 km ondulati con la salita fino a Castel San Pietro, sulle Torricelle, e 20 km più impegnativi che arrivano fino a Quinto di Valpantena.

ISCRIZIONI
È possibile iscriversi alla Straverona nei punti iscrizione distribuiti in tutta la provincia, al gazebo FIASP-Verona e UMV durante le manifestazioni podistiche, allo stand in Piazza Bra e online su www.straverona.it entro il 17 maggio.corsa