SETTIMANA DELLO SPORT

San Giovanni Lupatoto, – “Città Europea dello Sport”, è con questo prestigioso titolo che il Comune di San Giovanni Lupatoto si presenta alla terza edizione della “Settimana dello Sport”, evento che ha contribuito negli anni al raggiungimento di questo ambito traguardo. Il progetto sportivo dell’Assessorato allo sport del Comune lupatotino prosegue e si rinnova, con interessanti novità inserite nel programma della manifestazione.
San Giovanni Lupatoto offre quindi la possibilità di vivere un altro grande appuntamento cittadino, con l’Assessore Silvia De Carli a coordinarne l’organizzazione affidata a DNA Sport Consulting, e patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Verona, dal CIP e dal CONI Veneto. Anche il Coni Point Verona e Scienze Motorie dell’Università di Verona saranno parte attiva supportando con il proprio staff la realizzazione del programma.

Da venerdì 5 a domenica 14 giugno verrà organizzata una vera e propria vetrina per tutte le società sportive lupatotine. Queste ultime avranno la possibilità di far conoscere la propria disciplina coinvolgendo la cittadinanza con giochi, esibizioni e numerose attività dedicate a tutti, dai più grandi ai più piccoli, nei diversi impianti sportivi di San Giovanni Lupatoto.
Quest’anno la manifestazione riserverà anche alcune bella novità, come il “Pomeriggio Verde” e la “Notte Blu”, in programma rispettivamente domenica 7 e sabato 13 giugno. Dopo il successo della scorsa edizione sabato 6 giugno ritorna anche la “Notte Bianca dello Sport”, una serata all’insegna dello sport e del divertimento al chiaro di luna, ricca di tornei ed esibizioni che vedranno come protagoniste le società sportive della Provincia, il tutto contornato da musica e intrattenimento per il pubblico presente.
Il programma dell’intera settimana è vario e ricco di appuntamenti, con esibizioni di ginnastica ritmica, tornei di tennis, campionati di ciclismo, tornei di calcio, ma anche campionati di atletica leggera, spettacoli di pattinaggio artistico, gare di BMX, convegni, serate a tema e molto altro. A chiudere la Settimana dello Sport, domenica 14, la terza “Sangio Run”, corsa non competitiva su distanze di 5, 10 e 15 km con partenza alle ore 9:00 dal parcheggio del Centro Commerciale Verona Uno. Sangio Run è un’iniziativa di solidarietà con parte del ricavato che sarà devoluto in beneficenza.
Tanti i partner della Settimana dello Sport che hanno voluto affiancare questa iniziativa, con il CENTRO COMMERCIALE VERONA UNO e ipermercato GALASSIA che si riconfermano Main Sponsor della manifestazione, qualifica condivisa con McDonald’s che fa il suo ingresso nella manifestazione. LEROY MERLIN è il nuovo Partner assieme a LUPATOTINA GAS, mentre il Partner Tecnico è DECATHLON. Fornitori Ufficiali sono invece PROGRAF e VICENZI, con SPORTDI+magazine e RADIO PICO media partner.

“In questi dieci giorni densi di iniziative ci si potrà immergere a 360 gradi nello sport: sarà un’occasione di crescita e di condivisione per tutti i cittadini, dai bambini agli anziani, ma anche per le nostre società sportive, che ogni giorno fanno da motore di sviluppo della pratica sportiva – sottolinea il sindaco Federico Vantini. Una settimana di sport nella Città europea dello sport 2016: San Giovanni Lupatoto è il primo Comune della provincia di Verona a fregiarsi di questo titolo, che richiede il nostro massimo impegno. Lo sport lupatotino in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante, rinnovandosi e lavorando per l’inclusione di tutti: anche in questo settore la nostra città non si limita ai confini comunali, ma si proietta in Europa”.

“Da nuovo assessore allo sport ho trovato un forte sostegno dalle associazioni sportive del territorio – le parole di Silvia De Carli, orgogliose di collaborare anche quest’anno alla realizzazione di un’unica grande festa dello sport. Una festa strutturata con tanti eventi nell’evento, che permetteranno a tutti di essere protagonisti attivi e alle associazioni di non rimanere solo “in vetrina”, ma di vivere lo sport. La buona riuscita di questa festa sarà il miglior biglietto da visita per il ritiro del nostro titolo di Città Europea dello Sport 2016 a Bruxelles a novembre.

Per maggiori informazioni sulla Settimana dello Sport è possibile visitare il sito www.lupatoto2016.it
SANGIO RUN