Sabato 7 giugno Notte bianca dello sport

Una serata completamente all’insegna dello sport, con esibizioni, gare, tornei, atleti dilettanti ma anche professionisti o semplicemente appassionati. Una moltitudine di discipline sportive, da vedere ma anche da provare, il tutto nel fascino della notturna che rende ancora più suggestiva questa iniziativa. La “Notte Bianca dello Sport” è questo e molto altro. L’appuntamento è per  sabato 7 giugno, presso i vari impianti sportivi di Viale Olimpia di San Giovanni Lupatoto. La manifestazione, che si inserisce come novità nella “Settimana dello Sport”, avrà inizio alle ore 17:00 e proseguirà ininterrottamente fino alle ore 24:00, tra sport, spettacoli e stand gastronomici.

La “Notte Bianca dello Sport”, voluta ed organizzata dall’Ass.to allo Sport del Comune di San Giovanni Lupatoto con l’ass.re Enrico Mantovanelli a coordinare l’intera regia, è adatta a tutti, sportivi e famiglie, sia per chi vuole partecipare attivamente, sia per chi vuole semplicemente assistere. Il programma è fitto di attività, con una esclusiva concentrazione di tanti sport diversi in un’unica area. Si assisterà ad un alternarsi continuo di spettacoli delle più affascinanti discipline sportive quali arti marziali, kickboxing, tennis, cheerleading, basket, volley, pattinaggio, arrampicata, calcio, danza, bmx, nuoto e tanto altro ancora. Saranno organizzate anche lezioni di prova e attività per un coinvolgimento diretto di tutti i presenti, i quali potranno usufruire degli stand gastronomici per la cena. Due aree particolarmente attive saranno quelle del pattinaggio e della danza, con un progrSettimana dello Sport_2013_3amma veramente fitto di spettacoli ed esibizioni.

La serata ospiterà anche avvincenti tornei tra cui il torneo di Kickboxing con la presenza di atleti di livello internazionale e un torneo Nazionale di tennis 3° Categoria Maschile, Circuito Veneto. A confermare la particolare vicinanza del Comune lupatotino al movimento Special Olympics, sarà presente anche la squadra di basket Special Olympics. Il programma proseguirà poi nei prossimi giorni denso di appuntamenti sportivi, fino alla Sangio Run di domenica 15 giugno, la corsa podistica non competitiva che chiuderà in grande stile la “Settimana dello Sport”.Main Sponsor della manifestazione si riconferma il Centro Commerciale Verona UNO e ipermercato Galassia, e il nuovo partner è AGSM, entrambe aziende che credono fermamente nel progetto sportivo di San Giovanni Lupatoto.

 

Per maggiori informazioni sulla Settimana dello Sport è possibile visitare il sito www.lupatoto2016.it