Ritorna il Gran Galà dello sport

Prosegue il progetto sportivo del comune di San Giovanni Lupatoto, con l’obiettivo della nomina a Comune Europeo dello Sport entro il 2016. Per il terzo anno consecutivo torna quindi in scena il Gran Galà dello Sport, un evento che premia i migliori atleti dell’anno, e le realtà sportive che si sono maggiormente distinte nel 2014, sia a livello locale che nazionale. L’appuntamento è in programma per sabato 6 dicembre, ore 18:00, sempre nella splendida cornice del Teatro Astra del comune lupatotino.
Come ogni edizione è stato aperto anche quest’anno un bando per poter nominare gli sportivi più meritevoli. Possono segnalare i propri candidati tutte le Società e Associazioni sportive, compresi i loro tesserati, aventi sede nella Provincia di Verona. Possono essere nominati Società, Associazioni Sportive, Squadre e Atleti, non necessariamente tesserati o collegati alla propria Società o Associazione Sportiva.
Ci sarà tempo fino alle ore 12:00 di venerdì 7 novembre per dare la propria preferenza, dopodiché i nominativi saranno come sempre vagliati da una giuria che decreterà i vincitori delle differenti categorie di premi. E’ possibile segnalare il proprio candidato attraverso il sito internet del Comune di San Giovanni Lupatoto. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Sport (045 – 8290198).
Novità di quest’anno è l’aggiunta di un nuovo premio, che in totale saranno quindi 12. Il Gran Galà dello Sport 2014 premierà infatti anche l’Attività Sportiva Femminile, premio che va ad aggiungersi ai tradizionali: Lupo d’Oro, SangioSport, Fair Play, Dirigente Sportivo, Diversamente Abili, Promessa, Attività Giovanile, Manifestazione Sportiva, Promessa Lupatotina, Attività Giovanile Lupatotina, Manifestazione Sportiva Lupatotina. Oltre a questi premi, sarà comunque dato un riconoscimento a tutte le Associazioni Sportive lupatotine. Promotore dell’intero progetto è l’Ass.re allo Sport del Comune di San Giovanni Lupatoto, Enrico Mantovanelli: “Siamo oramai giunti a metà del nostro percorso che prevede entro il 2016 di ricevere il riconoscimento di Comune Europeo dello Sport. San Giovanni Lupatoto sarebbe il primo comune della Provincia di Verona a ricevere tale nomina. Siamo quindi tutti molto motivati a proseguire nelle nostre attività sportive, cercando di introdurre ogni volta alcune novità. Per questa edizione del Gran Galà abbiamo voluto premiare anche il movimento sportivo femminile, visto che spesso lo sport in rosa è quello che regala le maggiori soddisfazioni allo sport italiano. Invito tutti a segnalarci i propri candidati perché questo evento vuole essere un momento di massima condivisione con tutte le realtà sportive veronesi ”.

FILIPPO MAGNINI Lupo d'Oro
UFFICIO STAMPA GRAN GALA’ DELLO SPORT