Pattinaggio-Polisportiva Adige: Ai regionali subito successi per i nuovi quartetti

Le pattinatrici della Polisportiva Adige Buon Pastore premiate a Caorle
Le pattinatrici della Polisportiva Adige Buon Pastore premiate a Caorle

La scuola di pattinaggio Adige Buon Pastore inizia l’anno sportivo subito con un successo di grande rilievo, anzi tre.
Sono infatti tre le nuove formazioni dei quartetti presentati dall’Adige Buon Pastore ai Campionati regionali gruppi spettacolo fihp tenutesi a Caorle il 7,8,9 febbraio. Un quartetto in ogni categoria: Quartetto Selas per la categoria cadetti, Parva Vis per la categoria Div Nazionale e Res Mirae per la categoria di serie A.
Grandissimo il successo del quartetto Divisione Nazionale Parva Vis che tornato alla sua formazione originale ha presentato una coreografia dal titolo “In Volo” seguita dal coreografo Michele Sartorato. Il programma è stato seguito da Alessandra, Eleonora, Greta e Silvia, che hanno saputo davvero emozionare pubblico e giuria che le ha ritenute meritevoli del podio. Anche la nuova formazione cadetta delle Selas raggiunge l’obiettivo prefissato di classificarsi per i Campionati Italiani. La nuova formazione forse un po’ troppo emozionata ha presentato la coreografia dal titolo “Effetto ottico” con qualche errore, ma ha dimostrato comunque le competenze necessarie per passare il turno e andare a rappresentare il proprio sodalizio a Firenze.
Emozionanti infine il quartetto Res Mirae formato da Lisa Furia e Giulia Broggio della Buon Pastore, Giulia Pisani del pattinaggio artistico Vigasio e Carlotta Vidmar del Gioni Trieste, che per la prima volta hanno avuto l’onore di concorrere con le campionesse del Mondo e classificarsi per i Campionati Italiani. Bellissima la coreografia dal titolo”Namastè” seguita dalla coreografa Luana Zanella che ha permesso loro di passare di categoria e mantenere alto il successo.
Il successo della scuola di pattinaggio Lupatotina è dovuta anche alla collaborazione con la scuola di pattinaggio Vigasio che permette alle atlete qualche ore di allenamento in una pista adeguata. Con Vigasio pattinano quest’anno nel quartetto Levitas Ilaria Osti e Asia Scarsini della Buon Pastore. Anche questo quartetto ha dimostrato buone abilità e grazia e solo per poco non è riuscito a passare la selezione che sarà sicuramente un obiettivo raggiungibile per l’anno prossimo, così dicono le allenatrici Daniela Signoretto e Giulia Pisani soddisfatte comunque del la nuova formazione e del risultato.
Partenza alla grande quindi per la società sportiva lupatotina anche se impegno e risultati non sembrano poter cambiare le sorti della scuola Adige Buon Pastore dal punto di vista degli impianti. Resta un velo di tristezza da parte di tutti i soci, ma la voglia di continuare ad impegnarsi in questo meraviglioso sport resta preponderante.
Tutti i risultati delle prossime manifestazioni, campionati provinciali, regionali e italiani sono sul sito della Polisportiva.