Lupatotissima 2017

lupa
Siamo pressoché alla vigilia della 23^ edizione della Lupatotissima (23-24 settembre).
Lo staff è al lavoro per allestire strutture, montepremi e servizi della Lupatotissima. Si sono chiuse le iscrizioni alle gare agonistiche, sia nella Staffetta 6-12-24x1ora, sia per le Ultramaratone di 6 ore e di 12 ore. Sabato pomeriggio e sera, al massimo entro le ore 21.00 arriveranno le iscrizioni dai Gruppi Podistici per la StraLupatoto e al mattino seguente direttamente sul posto quelle dei podisti non tesserati per società.
Ora il palcoscenico è tutto per gli atleti, per i 39 iscritti alla 6 ore, i 67 iscritti alla 12 ore, le 26 staffette e i 372 frazionisti e le migliaia di podisti non competitivi della StraLupatoto.
La cittadina di San Giovanni Lupatoto si sta preparando per il grande evento. Nei prossimi giorni la famosa Torre in Piazza Umberto sarà illuminata di verde e arancio a richiamare i colori sociali della società organizzatrice, il GSD MOMBOCAR.

***
Oggi è una grande occasione per annunciare che il Consiglio Direttivo del Mombocar ha deliberato nei giorni scorsi di avanzare la candidatura ufficiale per ospitare nel 2020 il Campionato Europeo della 24 ore su strada e nel 2019 il campionato Italiano Fidal sempre nella 24 ore su strada..
Confidiamo che la candidatura venga accolta dai vertici federali (prima) e quelli internazionali (dopo).
In tal caso sarebbe la quarta volta che San Giovanni Lupatoto ospiterebbe un Campionato Internazionale, dopo il 1999 (Europeo), il 2001 (Mondiale) e il 2006 (Europeo), sempre della 24 ore, ma fino ad allora sempre su pista.
Questo nuovo progetto prevede invece lo svolgimento su strada, su un anello di 2 km abbondanti.

Ufficio Stampa
del GSD MOMBOCAR