Let’s play different il 9 maggio

NTavoloella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il presidente Antonio Pastorello ha presentato “Let’s play different – mettiti alla prova”, un progetto solidale che si terrà il 9 maggio a San Giovanni Lupatoto.
Erano presenti: per il comune di S. Giovanni Lupatoto Federico Vantini, Daniele Turella e Silvia De Carli, rispettivamente sindaco, vicesindaco e assessore allo Sport; Carlo Tenca, presidente Verona Arena New Century; Sonia Mazzi, secondo vicegovernatore Lions Distretto 108TA1; Laura Adami e Ezzelino Bressan, officer distrettuale coordinamento handicap; Vittorio Borselli, organizzatore della manifestazione.
“Let’s play different – mettiti alla prova” è una giornata solidale all’insegna del gioco e del divertimento, organizzata da alcuni Lions e Leo Club del territorio veronese. Dalle 9 alle 13, nella Piazza Umberto I di San Giovanni Lupatoto, si svolgeranno diversi giochi con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema della disabilità.
Il progetto Kaìros, nato da alcuni membri del Leo Club di Bassano del Grappa, comprende “Let’s play different – mettiti alla prova”, una giornata che ha l’obiettivo di sensibilizzare giovani e adulti sul tema della disabilità. Attraverso una serie di giochi in piazza, l’intento di “Let’s play different” è quello di far comprendere ai cittadini le difficoltà che le persone diversamente abili devono affrontare ogni giorno. Tra i numerosi appuntamenti previsti per il 9 maggio c’è la “Partita al Buio”, ovvero un incontro di calcetto tra giocatori bendati che dovranno affidarsi ad un partner per compiere le azioni in campo.
La mattinata sarà anche occasione per inaugurare una giostra progettata per i ragazzi disabili a Parco Cotoni a San Giovanni Lupatoto.
Il Lions Club, fondato nel 1917, si impegna da sempre a offrire aiuti a chi ne ha bisogno soprattutto attraverso raccolte fondi finalizzate a migliorare la comunità. L’associazione, che opera senza scopo di lucro, si propone di creare e promuovere uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo.
Il Leo Club è l’associazione giovanile del Lions Club, ed è composta principalmente da ragazzi tra i 12 e i 30 anni, che si impegnano ad offrire un servizio per la comunità. Il loro obiettivo è quello di donare il proprio contributo a tutti coloro che si trovano in difficoltà e necessitano un aiuto.