“Ducati Desmospring 2015

Sono attesi almeno 500 motociclisti da tutto il Nord Italia ma pure da Norvegia, Germania e Spagna. Dal primo al 3 maggio a San Giovanni Lupatoto è in programma il motoraduno “Ducati Desmospring 2015”, appuntamento annuale degli appassionati delle due ruote Ducati che farà tappa nel piazzale del ristorante Pepperone (via Garofoli, 135).
Tante le attività in programma nel primo fine settimana di maggio: ci saranno stand espositivi, test drive di nuovi modelli, esposizione di moto d’epoca, area bimbi con animazioni e pista “baby”, bike wash, motogiri per le colline veronesi, giochi e animazioni. È previsto anche un saluto delle istituzioni sabato 2 maggio alle ore 15, mentre domenica 3 maggio ci sarà una sfilata di moto per le vie del Comune lupatotino, a partire dalle ore 11. Alle 11.30 gli sponsor della manifestazione consegneranno un assegno di mille euro all’associazione Avisl (associazione vittime incidenti stradali), che li userà per le attività di prevenzione nel territorio.
Alla “Ducati Desmospring 2015” sarà presente anche Giancarlo Falappa, ex pilota professionista e oggi testimonial della Ducati.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di San Giovanni Lupatoto, Città europea dello sport 2016. La tre giorni è organizzata dal Ducati Club di Verona “Le pecore nere”, insieme ai club del Nord Italia, e vede come main sponsor Pepperone Restaurant & Sports Cafè, Audi Vicentini e Ducati Motor spa; supporter della manifestazione sono Desmo Owners Club di Verona, Moto Club Bielle Scaligere, Generali Assicurazioni di San Giovanni Lupatoto e Avisl (associazione vittime incidenti stradali).
Questo il programma dettagliato della manifestazione:
Venerdì 1 maggio: alle ore 12 apertura degli stand; alle 14 contest moto e alle 14.30 inizio motogiri (uno ogni 30 minuti, in gruppi da 12-15 moto, per le colline veronesi). Alle ore 18.30 chiusura stand.
Sabato 2 maggio: alle ore 10 apertura della manifestazione, inizio motogiri e test ride. Alle 11 e alle 15.40 bike wash, alle 12.30 raduno Desmodonne International. Alle 15 incontro con le istituzioni: sindaco e comandante della polizia locale di San Giovanni Lupatoto, Avisl. Alle 16.30 caccia al tesoro, alle 17.30 premiazione del contest. Alle ore 18.30 chiusura stand.
Domenica 3 maggio: alle ore 10 apertura della manifestazione. Alle 11 incolonnamento moto e, alle 11.30, partenza della sfilata di ringraziamento per le vie di San Giovanni Lupatoto. Alle ore 13 pranzo e alle 14 visione del MotoGp. Chiusura della manifestazione alle ore
ducati