Donne in gamba il 28 aprile

Sono già partite le iscrizioni per la 3^ edizione di DONNE IN GAMBA, la corsa non competitiva a passo libero tutta al femminile che si terrà domenica 28 aprile 2019.
donne in gambaIl programma della manifestazione prevede: ritrovo in piazza Umberto I sotto la torre dell’acquedotto alle ore 8 per le iscrizioni; alle ore 9,30 partenza. Alle ore 11,30 chiusura manifestazione. Un’onda rosa riempirà le vie del paese: si potrà scegliere se affrontare il percorso da 5,5 km o da 8 km, attraversando parco di Cotoni, e passando in via Vendramini, parco Martiri della Foibe, zona laghetto della zona 167, davanti al pastificio Rana, nelle vie Pacinotti, Vittorio Veneto e ritorno in piazza Umberto I. Le iscrizioni aperte fino ad esaurimento della maglia tecnica rosa, tipica della corsa Donne in gamba, da indossare durante la camminata.
DONNE IN GAMBA è inserita nella rassegna culturale al femminile “Emozioni in Rosa” ed è organizzata dalla Commissione di Pari Opportunità in collaborazione con la consulta dello sport. Quest’anno, oltre ai numerosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa, è di particolare prestigio anche il patrocinio concesso dalla Commissione di Pari Opportunità della Regione Veneto, segno che la nostra Città sta offrendo iniziative di grande interesse pubblico. Inoltre la camminata è sostenuta da Andos-Associazione nazionale donne operate al seno, alla quale andrà parte del ricavato, e da Aics Verona-Associazione italiana cultura sport, oltreché da Atletica Lupatotina e Negozi del Lupo.
“Organizzare la 3^ edizione di questo evento podistico tutto al femminile, tra i maggiori per numero di iscritte nella Regione Veneto, è un orgoglio per l’Amministrazione comunale: il gran numero di iscrizioni ad oggi raccolte ci permette di auspicare in una partecipazione ancora maggiore rispetto allo scorso anno, quando le donne presenti erano circa 1.500”, spiegano il Sindaco Attilio Gastaldello e l’Assessore delegato alle Pari Opportunità Debora Lerin.
“L’obiettivo di Donne in gamba è proprio quello di fornire un’occasione di aggregazione per il mondo femminile in una camminata non competitiva e fatta di tante “protagoniste”, nel mese della rassegna culturale Emozioni in rosa a loro dedicata”, aggiunge l’Assessore Lerin.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.donneingamba.it