Campionato Fidal alla Lupatotissima

Il Consiglio Nazionale della Fidal ha deliberato l’assegnazione del Campionato Italiano Fidal 2019 di 24 ore su strada alla Lupatotissima. Per questa specialità è la prima volta che viene assegnato questo titolo alla Lupatotissima. Già nel 2001, la Lupatotissima ebbe l’onore di vedersi assegnato un Campionato Italiano Fidal, ma in quell’occasione fu il percorso della 100 km su strada ad ospitare il Tricolore.
Il Gsd Mombocar, che organizza la Lupatotissima da 24 anni, ha già deciso di anticipare di una settimana la data dell’edizione 2019, che si svolgerà infatti sabato 14 e domenica 15 settembre, per consentire una ricettività alberghiera consona ad un tale evento, evitando la concomitanza con un altro importante evento, la Fiera del marmo di Verona, che si svolge nelle settimane successive. Il programma di Ultramaratona della Lupatotissima 2019 prevede confermate le tre gare di 24 ore, 12 ore (in notturna) e 6 ore (di pomeriggio), con il nuovo percorso su strada del 2018, che verrà allargato a metà sede stradale dal 2019 e per il quale contiamo fin d’ora sulla necessaria asfaltatura del tracciato, già segnalata all’amministrazione comunale Lupatotina, sempre attentissima e vicina a questo grande evento.
Il GSD Mombocar ha confermato altresì lo svolgimento della Staffette 6-12-24x1ora, che si svolgerà sulle tre corsie interne della nuova pista in rubtan di San Giovanni Lupatoto e che quest’anno ha ospitato 24 staffette in gara.
Per sviluppare questo progetto e dare maggiore respiro e spazi alla non-competitiva StraLupatoto, alla stracittadina lupatotina verrà mantenuta invece la tradizionale data della quarta domenica del mese (ovvero 22 settembre 2019).Il Gsd Mombocar comunica inoltre che, a partire dal 2 aprile 2019, sarà possibile iscriversi alla Lupatotissima, con le prime quote agevolate, sia alle Staffette, sia all’Ultramaratona.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale www.lupatotissima.itLupetto a colori (2018)