Calcio-Ok San Giovanni e Raldon

DSC_4266

È cominciata lo scorso 10 settembre la stagione 2017/2018 di San Giovanni Lupatoto, Pozzo e Raldon, tornate a dare battaglia sui campi dilettantistici delle rispettive categorie. In Promozione, molto positivo l’inizio di campionato dei biancorossi nelle prime tre gare fin qui disputate, con 5 punti raccolti frutto di una vittoria e due pareggi. I ragazzi di Lucio Manganotti hanno esordito con un rotondo 4-0 tra le mura amiche, non lasciando scampo al Povegliano, prima di centrare due pari consecutivi: uno 0-0 contro l’Albaronco e un 2-2 sul campo del Castelbaldo Masi. Un ottimo bottino che, sebbene la classifica sia chiaramente ancora molto corta, permette al San Giovanni di stanziarsi fin da subito nelle posizioni di vertice. La prossima gara, in programma domenica 1 ottobre, vedrà i “lupi” affrontare l’Aurora Cavalponica in casa.
In Prima Categoria il Pozzo, dopo la promozione raggiunta vincendo i playoff della scorsa stagione, sta un po’ pagando il salto di categoria in questo inizio di campionato. Complice anche la sfortuna in alcune circostanze, gli uomini di Stefano Paese sono incappati in tre sconfitte nelle prime tre gare disputate, dimostrando però di avere le carte in regola per giocarsela con tutte e sapersi riprendere presto. Dopo il 3-2 in casa del Bevilacqua, attualmente primo in classifica a punteggio pieno, i rossoblù hanno perso per 2-1 con il Casaleone e per 3-2 col Cologna Veneta. Il campionato, in ogni caso, è soltanto all’inizio, e già la prossima contro l’Atletico Cerea può essere l’occasione per portare a casa i primi punti stagionali.
In Seconda Categoria inizia bene, invece, il Raldon, che mantiene l’imbattibilità nelle prime tre partite giocate finora, dimostrando solidità ed equilibrio. I neroverdi, grazie a una vittoria e a due pareggi, hanno messo in cascina 5 punti preziosi, piazzandosi nelle zone nobili della classifica del girone D. Dopo il 2-2 sul campo del Bonavigo, i ragazzi di Donadello hanno centrato un successo casalingo importante contro la Bonarubiana (2-0), pareggiando infine contro il Boys Gazzo, in trasferta, col punteggio di 0-0. Domenica 1 ottobre il Raldon affronterà il Bovolone tra le mura amiche.