SanGioBio e mostra di libri

Due eventi speciali nel cuore di San Giovanni Lupatoto durante il primo week end di ottobre. Si svolgerà infatti la terza edizione della manifestazione denominata SanGioBio ed in parallelo una manifestazione dedicata ai libri.
SanGioBio porterà i visitatori a conoscere ed approfondire il settore del benessere naturale biologico e biodinamico. Le giornate si svolgeranno in Piazza Umberto I dove si potranno trovare stand per la degustazione di cibo vegetariano, vegano e biologico oltre che stand commerciali di eccellenze alimentari situati nella piazza dell’acquedotto.
Sul liston verranno posizionati espositori che proporranno prodotti naturali, cosmesi – igiene, prodotti biologici, erboristici. In un’area dedicata, ci saranno operatori olistici che daranno dimostrazione di varie discipline quali ad esempio: massaggi, integrazione posturale, yoga, ayurveda, shiatsu, reiki, terapie olistiche e bionaturali, applicazioni di tecniche naturali e delle scienze comparative.
Nel dettaglio il programma prevede, nella piazza dell’acquedotto: sabato 6 ottobre laboratorio di fai da te con Cuocadè – Jacob’s Ladder “La scala magica di legno”, posti limitati. Dedicato a bambini dai 5 anni accompagnati – 1° turno ore 15.30 – 2° turno ore 16.30 – 3° turno ore 17.30. Prenotazione al cell. 349 3179038. Alle ore 16,30 “La vita ti ama” incontro per adulti con Irene Rapisarda.
A seguire domenica 7 ottobre laboratorio per bimbi – Le ricette di Cuocadè “Biscotti pere e cioccolato” senza burro e senza uova, posti limitati, per bambini dai 5 anni accompagnati – 1° turno ore 15.30 – 2° turno ore 16.30 – 3° turno ore 17.30. Prenotazione al cell. 349 3179038. A seguire alle ore 16,30: “Ascolta il tuo bambino” incontro per adulti con Irene Rapisarda.
“Quest’anno ci sarà anche uno spazio dedicato ai libri, perché il benessere non è solo fisico, ma anche mentale ed emotivo: un’ampia zona ospiterà le case editrici del territorio, e non solo, per la presentazione di libri alla presenza dell’autore – spiegano il Sindaco Attilio Gastaldello e il Consigliere delegato alla cultura Gino Fiocco;- L’Amministrazione comunale sta lavorando per creare un prestigioso festival culturale che possa essere il primo di una serie, un punto di riferimento per gli operatori professionali del libro e un importante progetto educazionale dedicato alla promozione del libro e della lettura anche presso i giovani lettori, coinvolgendo anche le scuole. In sostanza sabato 6 e domenica 7 ottobre p.v. San Giovanni Lupatoto vivrà un fine settimana all’insegna del benessere del corpo e della mente con moltissime novità tutte da scoprire”.
Il programma dettagliato di entrambe le manifestazioni lo trovate sulla pagina Facebook di Sangio Bio.volantino completo