Sagra de l’Anara Pitanara a Tarmassia

È stata presentata  nella sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, la 13ª edizione della sagra de l’Anara Pitanara, in programma dal 4 al 10 settembre a Tarmassia di Isola della Scala. Sono intervenuti il vicepresidente della Provincia, David Di Michele; la presidente de “La Compagnia de l’Anara”, Elena Meneghelli; il sindaco di Isola della Scala, Stefano Canazza; il direttore artistico del “Maravilia Festival”, Marco Biasetti; la presidente di Aics Verona, Maria Rosa Carlin e Roberto Bussola di Banca Mediolanum, main sponsor dell’evento. La kermesse – organizzata da “La Compagnia de l’Anara” e dai volontari della frazione isolana – proporrà, accanto all’offerta gastronomica con piatti della tradizione, appuntamenti culturali con ospiti nazionali. Infatti, parallelamente alla sagra, tornerà il Maravilia Festival, che in questa quarta edizione celebrerà la grande danza ospitando alcune tra le più importanti étoile sul palco allestito nei giardini di Villa Guarienti Baja.

Tra i protagonisti del festival, che quest’anno prende il nome di “Danza s’incanta”, ci saranno Kledi Kadiu, Simona Atzori, Claudio Coviello e Carla Fracci che presenterà il suo libro “Passo dopo passo”.

Inoltre è in programma – unica data in Veneto – lo spettacolo La Vie En Rose del Balletto di Milano.

Mercoledì 4 la sagra sarà inaugurata dal concorso “La Sfoglia d’Oro” condotto da Elisabetta Gallina ed Elisa Tagliani. A giudicare la regolarità della sfoglia, spessore e qualità dell’impasto, e dunque a decretare il vincitore o la vincitrice della sfida, sarà lo chef Davide Botta. Il concorso rappresenterà anche il primo appuntamento ufficiale del Maravilia Festival. Nel corso della serata inaugurale, infatti, sul palco di Villa Guarienti Baja si esibiranno Oliviero Bifulco di Amici, i campioni italiani ed europei di Boogie Woogie Marco Martignani e Daisy Assabi, la compagnia dei Tipi del Tap, i Delay 0371 con un’esibizione di break dance e hip hop e Ronald Almeida Dos Santos e Pedro Concalves che porteranno in scena la capoeira.