Home » cultura » Sabato 10 febbraio Giorno del Ricordo

Sabato 10 febbraio Giorno del Ricordo

giorno del ricordo Foibe
Sabato 10 febbraio 2018 alle ore 11, vi sarà la deposizione di una corona in Via Parco Martiri delle Foibe (nel quartiere Vendramini) con un minuto di raccoglimento per le vittime così a lungo dimenticate. Sarà presente il Sindaco di San Giovanni Lupatoto. Organizzato dall’associazione culturale Balder.
Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare e testimoniare l’uscita dal silenzio di tanto dolore finora nascosto.
Il 10 febbraio è il giorno che l’Italia dedica alla memoria della tragedia del confine orientale e delle vittime delle Foibe e dell’Esodo dalle loro terre degli Istriani, Fiumani e Dalmati.
Le foibe sono cavità carsiche di origine naturale con un ingresso a strapiombo. È in quelle voragini dell’Istria che fra il 1943 e il 1947 sono gettati, vivi e morti, migliaia di italiani.

Sabato 10 febbraio Giorno del Ricordo Reviewed by on . Sabato 10 febbraio 2018 alle ore 11, vi sarà la deposizione di una corona in Via Parco Martiri delle Foibe (nel quartiere Vendramini) con un minuto di raccoglim Sabato 10 febbraio 2018 alle ore 11, vi sarà la deposizione di una corona in Via Parco Martiri delle Foibe (nel quartiere Vendramini) con un minuto di raccoglim Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top