Home » cultura » Raldon apre il sipario

Raldon apre il sipario

Raldon apre il sipario”, questo il nome della prima rassegna teatrale della frazione, nata dalla proficua collaborazione tra il rinnovato Circolo Noi locale, la parrocchia, l’amministrazione comunale e le associazioni De-Ze-De e Altri Posti in Piedi.
Gli appuntamenti in programma sono cinque, si terranno tutti al Centro Comunitario e sono tarati per cercare di coinvolgere grandi e piccini, giovani e anziani della frazione e del territorio limitrofo.
Si partirà sabato 7 aprile (con inizio alle ore 20,45) con un appuntamento storico, quel “Ti scrivo da lontano”, evocazione fra parole, azioni coreografate e musica, ispirata al libro di Germano Benetti: “Raldon 1917-2017: cent’anni dell’Ufficio Postale”. Ingresso libero.
Sabato 14 aprile (inizio alle ore 16,30) appuntamento dedicato ai più piccini, a Raldon arriva il “Circo Tre Dita” un vero e proprio Circo in miniatura, il più piccolo del mondo. Lo spettacolo stupirà e divertirà, tra le musiche di un vecchio organetto, con gli acrobati, i domatori, i clown con tre dita della mano. Ingresso bambini 3,00 euro, adulti 5,00 euro.
Sabato 21 aprile (ore 20,45) spazio ai giovani e agli adolescenti, la compagnia di Giovanil Incanto presenta lo spettacolo “Nati sotto una buona stella”: Una coppia di genitori disorientati tra humour, senso di impotenza e tenerezza affronta i suoi figli, i figli di oggi. Non quelli che sceglievano la via dell’opposizione ideologica, della lotta senza quartiere, della rabbia e della rivolta ma quelli che sembrano piuttosto appartenere ad un altro mondo: un mondo dove “tutto rimane acceso, niente spento, tutto aperto, niente chiuso, tutto iniziato, niente concluso”. Ingresso unico: 3,00 euro.
Giovedì 26 aprile (ore 20,45) i protagonisti saranno gli allievi di terza e quarta elementare di Teatro con Noi che interpreteranno “Tre villani tra i cortigiani”, scritto da Luca Dossi e liberamente ispirato a “Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno” di Giulio Cesare Croce e Adriano Banchieri. Ingresso unico: 5,00 euro.
Ultimo appuntamento sabato 28 aprile (ore 20,45), sempre con Teatro con Noi e gli allievi di quinta elementare e prima e seconda media che presenteranno “Protagonisti in scena”, lo spettacolo proposto dai ragazzi del corso di “Teatro con Noi” mette in scena le audizioni per la formazione di un cast per uno spettacolo teatrale. I ragazzi, attraverso le loro storie, dovranno convincere il regista che quel ruolo spetta proprio a uno di loro. Ingresso unico: 5,00 euro.SGL - immagine Raldon apre il sipario 1

Raldon apre il sipario Reviewed by on . Raldon apre il sipario”, questo il nome della prima rassegna teatrale della frazione, nata dalla proficua collaborazione tra il rinnovato Circolo Noi locale, la Raldon apre il sipario”, questo il nome della prima rassegna teatrale della frazione, nata dalla proficua collaborazione tra il rinnovato Circolo Noi locale, la Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top