Home » cultura » Quattro successi con Fuochi d’artificio

Quattro successi con Fuochi d’artificio

Il CORO LIRICO SAN GIOVANNI ha voluto fortemente questa quarta edizione della rassegna “FUOCHI D’ARTIFICO”, e che avesse, soprattutto, un aspetto di alto contenuto culturale. Patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Verona e dalla Città di San Giovanni Lupatoto, con la Direzione Artistica di Claudio Nezzi, l’esordio è avvenuto al PARCO AI COTONI con l’opera ELISIR D’AMORE, con cinque solisti (Yuko Sato, Elisabetta Dambruoso, Rodrigo Trosino, Carlo Bombieri, Maurizio Franceschetti), l’orchestra Comunale di San Martino Buon Albergo, e i cori CORO LIRICO SAN GIOVANNI e CORO SAN BIAGIO di Rivoltella (preparati dal Maestro Dal Ben), con Maestro Concertatore Massimo Longhi.

All’insegna del tutto esaurito e il tutto incorniciato nella magnifica location del Parco ai Cotoni, con la presenza del Sindaco Attilio Gastaldello, accompagnato dall’Assessore Maria Luigia Meroni, i protagonisti dell’opera hanno dato il meglio, coinvolgendo e attanagliando l’attenzione del pubblico, con continui e scroscianti applausi.

Tutta la stessa produzione si è trasferita domenica 23 giugno a Villa Burato di Marcellise, ottenendo anche in questa occasione un grande successo di pubblico e di critica.

La Rassegna FUOCHI D’ARTIFICIO è continuata il 21 giugno presso l’Auditorium della ex chiesa di Pozzo con l’ORCHESTRA MANDOLINISTICA S.A.C. “FRATELLANZA” della città di Fiume (Croazia). Per finire le due serate dedicate al FESTIVAL INTERNAZIONALE CORALE VERONA GARDA ESTATE 2019, con cinque cori provenienti da tutto il mondo [Belgio, Norvegia, Svizzera, Germania e Spagna], oltre al CORO LIRICO SAN GIOVANNI, che ha fatto gli onori di casa. Il Parco ai Cotoni e l’Auditorium della ex chiesa di Pozzo per quattro venerdì, dal 14 giugno al 5 luglio, si sono riempiti di note, di vari generi musicali, il tutto improntato nella certezza, che dove gli uomini cantano e amano la musica, non c’è malvagità, poiché la musica trasmette sempre sensazioni di amicizia, di condivisione e di bellezza. Un grazie a tutti gli sponsor e, soprattutto all’Amministrazione Comunale di San Giovanni Lupatoto ha contribuito alla realizzazione di tutta la rassegna.

Dopo i successi e le meritate ferie, il Coro riprenderà con il solito impegno per preparare le altre produzioni autunnali e di fine anno, soprattutto con la partecipazione ad un Gran Galà Lirico MARTEDÌ 3 SETTEMBRE all’interno della Sagra della Madonna del Capitel di Raldon, e con l’animazione della Santa Messa di domenica 8 settembre  alle ore 18,00 nella chiesa di Raldon, in occasione della stessa festa.

Chi volesse provare a stare assieme con un gruppo di amici felici di alzare la propria voce al cielo, sarà il benvenuto e dopo un brevissimo colloquio con prova da parte del Maestro Nicolò Dal Ben e del Direttore Artistico Claudio Nezzi, potrà aggregarsi al coro (348.5791786 – 348.5100663). (l.n.)

Quattro successi con Fuochi d’artificio Reviewed by on . Il CORO LIRICO SAN GIOVANNI ha voluto fortemente questa quarta edizione della rassegna “FUOCHI D’ARTIFICO”, e che avesse, soprattutto, un aspetto di alto conten Il CORO LIRICO SAN GIOVANNI ha voluto fortemente questa quarta edizione della rassegna “FUOCHI D’ARTIFICO”, e che avesse, soprattutto, un aspetto di alto conten Rating: 0
scroll to top