Presentata la stagione del Teatro Salieri

La Stagione 2019-2020 del Teatro Salieri di Legnago si aprirà, come di consueto, lunedì 11 novembre con il grande cantautore calabrese Sergio Cammariere che ritorna ad esibirsi sul palco di Legnago, questa volta nella formazione di quintetto presentando al pubblico un concerto in una perfetta combinazione tra suadenti atmosfere jazz, coinvolgenti ritmi latini e calde atmosfere bossanova.

Sono complessivamente ventisette gli spettacoli previsti, variamente suddivisi. La Stagione di PROSA (quattro titoli) Giuseppe Battiston porta il suo spettacolo dedicato alla figura di “Churchill” (mercoledì 27 novembre 2019, ore 20.45) indagando sulla personalità di un uomo che ha condizionato gli eventi storici e che, forse, ha salvato l’umanità dall’autodistruzione.

Torna Umberto Orsini con la storia del Costruttore Solness (venerdì 24 gennaio 2020, ore 20.45), un uomo che vorrebbe fermare l’inesorabile scorrere del tempo per cercare nuove occasioni di felicità. E poi la giovane compagnia della scuola del Teatro Stabile del Veneto con un testo poco rappresentato di Goldoni, La Casa Nova (martedì 25 febbraio 2020, ore 20.45).

Altro ritorno quello di Marco Paolini che porta in scena l’ultimo suo lavoro, “Filo filò” (martedì 7 aprile 2020, ore 20.45): una chiacchierata, un passatempo, che espone una serie di racconti e interrogativi a cui vengono date risposte che non pretendono di essere esaustive o scientifiche, ma che possono essere prese come stimoli per riflessioni più ampie su temi che vanno dalla tecnologia all’ambiente, dalla scienza alla globalizzazione.

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti, restano invariati rispetto alle scorse Stagioni e sarà anche rinnovata la consueta promozione Libero, che offre il 15% di sconto per l’acquisto simultaneo di almeno cinque biglietti (di cui almeno 1 della rassegna di Musica). Anche quest’anno, inoltre, under 30 e over 65, nonché le Associazioni e i gruppi organizzati saranno agevolati nell’accesso ai biglietti e agli abbonamenti.
Confermata anche la proposta di un biglietto “Last Minute” che, i minori di 18 anni, potranno acquistare il giorno dello spettacolo al prezzo unico di 8 euro.

Nel mese di ottobre prenderà il via la campagna abbonamenti secondo il seguente:
Per tutte le rassegne:

  • Rinnovo Abbonamenti: da martedì 8 a venerdì 11 ottobre.
  • Nuovi Abbonamenti: da mercoledì 16 ottobre.
  • Formula Libero: da martedì 22 ottobre.
  • Biglietti singoli per tutta la Stagione: da martedì 29 ottobre.

Orari: Dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.00 e il sabato dalle 10.30 alle 12.30.
È possibile la vendita telefonica con carta di credito dalle 10.30 alle 12.30 chiamando il numero 0442 25477. Lunedì chiuso
online su www.boxol.it/teatrosalieri