“Mi aspettavo che” il 26 gennaio all’Astra

Mi aspettavo che
Si è tenuta nella sala consiliare del Municipio di San Giovanni Lupatoto la conferenza stampa del debutto dello spettacolo, tutto veronese, dedicato alla sicurezza stradale dal titolo “Mi aspettavo che… Rappresentazione teatrale per la sicurezza stradale”. Lo spettacolo si terrà venerdì 26 gennaio p.v. alle ore 20.30 al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto, con ingresso libero. L’evento è patrocinato dal Comune, assessorato alla sicurezza e assessorato all’istruzione, ed è organizzato in collaborazione con l’Associazione Verona Strada Sicura, che comprende il mondo delle Istituzioni dei comparti sicurezza e soccorso, nonché da familiari di vittime della strada, e atleti disabili del GSC Giambenini di Pescantina.
Verona Strada Sicura ha accolto con entusiasmo la proposta di questo atto unico teatrale, scritto da Anna Rapisarda della Nuova Compagnia Teatrale, per la regia di Renzo Rapisarda: il format è dedicato al tema dei sinistri stradali e utilizza un linguaggio forte, legato ai sentimenti, tralasciando gli aspetti più materiali dell’incidente. Verona è una realtà che si è spesa fortemente per l’introduzione nell’ordinamento del reato di omicidio stradale, ma è una città anche altrettanto attenta agli aspetti di prevenzione: per questo si promuove questa serata che si collega direttamente alle mattinate dedicate all’educazione alla sicurezza stradale tenute negli istituti superiori di Città e Provincia. Come nel caso del Comune di San Giovanni Lupatoto, attraversato da un importante nodo viario, che per primo ha creduto in questa attività di prevenzione teatrale, i cui attori al termine dell’opera lasceranno il palco ai protagonisti veri, loro malgrado, di drammatiche storie di strada.
In calendario vi sono già due repliche dello spettacolo “Mi aspettavo che… Rappresentazione teatrale per la sicurezza stradale”, in collaborazione con i Comuni di Pescantina e Sona: l’1 febbraio alle ore 20.30 al Teatro Bianchi di Pescantina (Piazza degli Alpini) e il 28 febbraio alle ore 20.30 nel Salone Parrocchiale di Lugagnano di Sona (Via Don Giuseppe Fracasso, 3).