Home » cultura » I Momix al Teatro Romano con Alice

I Momix al Teatro Romano con Alice

I Momix ritornano al Teatro Romano con il nuovissimo spettacolo ” Alice ” (dal 29 luglio al 10
agosto) con il quale il direttore artistico Moses Pendleton porterà gli
spettatori giù nella tana del coniglio. L’opera più recente di Moses è infatti
ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, una favola grazie alla quale da oltre 150 anni molti bambini – ed adulti – conoscono Alice e le sue avventure, proprio come se le avessero sognate loro stessi. La storia di questa bimba curiosa in un universo assurdo è un mondo pieno di fantasia e divertimento e non c’è quindi da stupirsi che sia l’ispirazione per la più recente creazione Momix. Anche Moses Pendleton è infatti artefice di mondi simili ai sogni, popolati da creature strane e stravaganti. Il corpo di Alice cresce, si restringe e cresce di nuovo; quello dei ballerini muta per mezzo di oggetti, corde e corpi di altri ballerini. “Non intendo raccontare l’intera storia di Alice – dice Pendleton – ma usarla come punto di partenza per dare libero sfogo all’invenzione. Sono curioso di vedere cosa succederà e sto diventando sempre più curioso quanto più conosco Lewis Carroll che, come me, era un appassionato fotografo.”
“Alice – continua Pendleton – sarà un’opportunità di scoprire fin dove arriva la nostra fantasia. Con questo spettacolo voglio raggiungere sentieri ancora inesplorati nella fusione di danza, luci, musica, costumi e proiezioni”. Di certo il pubblico sarà coinvolto in un viaggio magico, misterioso e divertente.
Al Box Office di Via Pallone,16 scelta del posto numerato !
I biglietti prenotati on line vengono assegnati al momento della conferma dell’ordine e nei migliori posti disponibili

I Momix al Teatro Romano con Alice Reviewed by on . I Momix ritornano al Teatro Romano con il nuovissimo spettacolo " Alice " (dal 29 luglio al 10 agosto) con il quale il direttore artistico Moses Pendleton porte I Momix ritornano al Teatro Romano con il nuovissimo spettacolo " Alice " (dal 29 luglio al 10 agosto) con il quale il direttore artistico Moses Pendleton porte Rating: 0
scroll to top