Home » cultura » Geppi Cucciari al Teatro Nuovo

Geppi Cucciari al Teatro Nuovo

Giovedì 7 marzo al Nuovo alle ore 21.00 va in scena Perfetta, il settimo degli otto spettacoli in abbonamento della rassegna Divertiamoci a teatro. Ne è protagonista Geppi Cucciari con la regia di Mattia Torre che è anche autore del testo. Lo spettacolo, prodotto da ITC2000, sarà replicato venerdì, sabato e domenica sempre alle ore 21.00.
Perfetta è un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile, prendendo in esame quattro giorni qualsiasi, quattro martedì. È una donna, interpretata da Geppi Cucciari, che conduce una vita regolare dove trovano posto il lavoro, la vita famigliare, e i mille impegni e responsabilità che le riempiono la vita. Come in una sorta di “Giorno della marmotta” i martedì sono tutti identici. Cambiano però gli stati d’animo, le percezioni, le emozioni e gli umori della protagonista che rispondono a dei cicli che la nostra civiltà lineare non sembra contemplare. Lo spettacolo, che si avvale delle musiche originali di Paolo Fresu, ha una scenografia minimalista che si colora a seconda dello stato d’animo della protagonista, artefice – con momenti di comicità e di satira di costume – di una sorta di “empowerment” femminile.

INFORMAZIONI tel. 0458006100 e www.teatronuovoverona.it3_cucciari © daniela zedda

Geppi Cucciari al Teatro Nuovo Reviewed by on . Giovedì 7 marzo al Nuovo alle ore 21.00 va in scena Perfetta, il settimo degli otto spettacoli in abbonamento della rassegna Divertiamoci a teatro. Ne è protago Giovedì 7 marzo al Nuovo alle ore 21.00 va in scena Perfetta, il settimo degli otto spettacoli in abbonamento della rassegna Divertiamoci a teatro. Ne è protago Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top