Frankie Gavin torna all’Astra

SGL - foto Frankie Gavin e Colm
Sabato 24 febbraio torna, al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto, il leggendario violinista irlandese Frankie Gavin, fondatore della band folk celtica dei De Dannan, oltre che icona della musica tradizionale dell’Isola di Smeraldo, nonché già vincitore dei campionati di fiddle (violino) e di tin whistle (flauto irlandese). Fresco vincitore a Belfast dei “Graham Ceoil – Traditional Musician of the Year 2017”, Frankie Gavin sarà accompagnato da Colm O’Caoimh, uno dei chitarristi più virtuosi d’Irlanda, un duo eccezionale di musica irlandese, che si esibirà per la prima volta in Italia. Non mancheranno dei graditi ospiti, come il gruppo veronese degli Alban Fuam (che all’Astra suonano in casa – ndr) e la cantante Silvia Manfrini (Inisheer).
A più di quarant’anni dal primo lavoro discografico di Frankie Gavin, nella cornice di Acusticamente, la rassegna lupatotina di musica live di qualità, arrivata quest’anno alla decima edizione, riproporrà al pubblico un’accurata selezione di brani tratti dalle sue più risalenti incisioni, arrangiati per l’occasione. Un evento da non perdere per tutti i fan, musicisti e non, della musica tradizionale irlandese che potranno gustarsi un concerto sopraffino.
L’evento è promosso dall’ associazione ArtNove, in collaborazione con Box Office Live e Davvero Comunicazione e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di San Giovanni Lupatoto. Biglietti: Box Office Verona oppure Teatro Astra, Edicola Mercanti, Edicola De Togni.