Home » cultura » Danza contemporanea al Teatro Romano con NDT2

Danza contemporanea al Teatro Romano con NDT2

ndt2

La sezione di danza al Teatro Romano si apre l’11 luglio con il ritorno dopo molti anni di NDT2, una delle compagnie di danza contemporanea più attraenti ed accattivanti a livello internazionale.
E’ un ritorno al Teatro Romano dopo quattordici anni quello di Nederlands Dans Theater – NDT2 (11 e 12 luglio), una delle compagnie di danza contemporanea più prestigiose a livello internazionale. Manca, infatti, dal palco del Teatro Romano dal 2005 il Nederlands Dans Theater – NDT2, la seconda compagnia del Nederlands Dans Theater fondata nel 1978 per supportare la compagnia principale (del 1959) con nuovi talenti. Il NDT2, in un lasso di tempo di 3 anni, prepara 16 ballerini di scuola classica provenienti da tutto il mondo al passaggio al Nederlands Dans Theater.
Definita dal New York Times “una delle compagnie più attraenti e accattivanti della scena internazionale, per la qualità superlativa dei suoi giovani, sensuali, rapidi, energici, eccitanti, virtuosistici, esuberanti di vitalità”, la NDT2 è caratterizzata da un’essenza anticonformista e anticipatrice di inedite espressioni della danza contemporanea, che vuole formare i ballerini attraverso i diversi linguaggi della danza.

Danza contemporanea al Teatro Romano con NDT2 Reviewed by on . La sezione di danza al Teatro Romano si apre l'11 luglio con il ritorno dopo molti anni di NDT2, una delle compagnie di danza contemporanea più attraenti ed acc La sezione di danza al Teatro Romano si apre l'11 luglio con il ritorno dopo molti anni di NDT2, una delle compagnie di danza contemporanea più attraenti ed acc Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top