CHRISTMAS ON ICE

Sabato 6 dicembre presso il piazzale di Via Ugo Foscolo è stato dato il via ufficiale all’evento Christmas on ince.
> Il Pubblico numeroso, accolto da un’atmosfera natalizia, ha potuto ammirare lo spettacolo della piazza dove una importante pista di ghiaccio di dimensioni 15×30 circondata da tipici chioschetti sarà l’attrazione principale per un intero mese.
> Ad aprire la serata l’ex assessore allo sport Enrico Mantovanelli il quale, dopo aver illustrato il programma degli eventi, ha ringraziato tutti coloro che si sono attivati per questo evento, dai Fratelli Casagrande, a Daniele Donatelli agli sponsor ai volontari alle associazioni sportive intervenute ed in particolare al Frasete di San Giovanni e alla Famiglia Defanti per aver creduto organizzato e sostenuto un’evento esclusivo per San Giovanni.
> Assieme a Mantovanelli all’interno della pista sul ghiaccio per l’inaugurazione era presente anche la Sig.ra Grazia Faedo presidente della Fondazione Defanti la quale ha illustrato il progetto sociale legato all’iniziativa promosso dalla Fondazione stessa in collaborazione con la Fondazione Moldava Regina Pacis.
> “Il progetto pane,pizza e pasta ha l’obbiettivo di sostenere la formazione di giovani detenuti all’uso di attrezzature moderne per la preparazione di pasta, pane, pizza presso il carcere di Goian in Moldova” ha dichiarato la presidente “grazie anche ad una parte del ricavato di questo evento potremmo realizzare un nuovo forno che è stato progetto a titolo gratuito da Barbara Ricci”.
> In rappresentanza della Regione Veneto é intervenuto il Consigliere Regionale Giuseppe Stoppato il quale ha dichiarato che “quando i cittadini si attivano, tutta la comunità ne gode i benefici. Questo è un evento molto particolare, coniuga il divertimento, lo spirito natalizio ad un grande messaggio sociale. Poter aiutare persone meno fortunate fa bene allo spirito e al cuore. L’esempio lo dà la fondazione Defanti che devolve parte del ricavato ad uno scopo nobile in Moldova. Quando San Giovanni si attiva è uno sprone anche per il sottoscritto a dare sempre di più per la comunità.”
>
> É quindi stato il momento dello spettacolo realizzato grazie agli Atleti della Glacies Verona, i quali hanno entusiasmato con i loro gesti il pubblico presente, che ha poi subito potuto apprezzare la disponibilità di alcune istruttrici che gratuitamente assisteranno anche nelle prossime giornate i principianti pattinatori.
> Christmas On ice proseguirá fino al 6 gennaio con un susseguirsi di eventi importanti tra i quali l’esibizione delle rappresentative di Hockey di Cortina e Bosco Chiesanova, gli spettacoli dell’associazione Glacies e la dimostrazione di come con lo sport si riesca a superare qualsiasi barriera con l’evento “diversamente abili ugualmente sul ghiaccio”del 13 dicembre.
> Tutte le serate saranno accompagnate da spettacoli e musica dove non mancheranno i truccabimbi.
ghiaccio