Home » cultura » Bollicine in Torre 2018

Bollicine in Torre 2018

Tornano, per il secondo anno consecutivo, le “Bollicine in Torre”. In piazza dei Signori, da venerdì 11 a domenica 13 maggio, si potranno degustare i migliori spumanti, italiani ed esteri. I calici di vino saranno accompagnati da una selezione di prodotti gastronomici, tra i quali il formaggio Monte Veronese, la pasta artigianale, gli arrosticini abruzzesi e il prosciutto iberico. A più di 80 metri d’altezza, invece, sulla Torre del Lamberti, sarà possibile brindare con lo spumante veronese del Consorzio tutela vino Lessini Durello. Tutti gli stand saranno aperti venerdì e sabato, dalle 17 alle 23, e domenica dalle 15 alle 20.
Durante la manifestazione, saranno presenti in piazza anche alcuni artisti che proporranno musica dal vivo. Venerdì si esibirà il pianista e organista Enrico Bissolo, sabato l’arpista Diane Peters e domenica il pianista jazz Daniele Rotunno.
Il biglietto di 10 euro, acquistabile direttamente in piazza nei giorni della manifestazione, darà diritto a 5 gettoni per le degustazioni di bollicine, al bicchiere celebrativo e alla tracollina, oltre ad un ingresso per salire sulla Torre dei Lamberti e a un biglietto per la Funicolare di Castel San Pietro, entrambi validi fino al prossimo 30 settembre.
Ogni vino avrà un proprio valore in gettoni, pari alle indicazioni specificate in ogni stand e alla cassa. Per ulteriori degustazioni sarà possibile acquistare altri gettoni da consegnare agli espositori. Tutte le informazioni sono presenti sulla pagina facebook dedicata all’evento.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Hostaria e dal Comune di Verona, con il patrocinio della Regione Veneto e del Consorzio Zai e la collaborazione di agenzia Must-In, Challenge Euposia, Torre dei Lamberti e Funicolare Castel San Pietro.bollicine in torre 2018

Bollicine in Torre 2018 Reviewed by on . Tornano, per il secondo anno consecutivo, le “Bollicine in Torre”. In piazza dei Signori, da venerdì 11 a domenica 13 maggio, si potranno degustare i migliori s Tornano, per il secondo anno consecutivo, le “Bollicine in Torre”. In piazza dei Signori, da venerdì 11 a domenica 13 maggio, si potranno degustare i migliori s Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top