Babbo Natale “parcheggia” la slitta al Parcheggio Centro

Babbo Natale quest’anno ha “parcheggiato” la sua slitta al Parcheggio Centro, il parcheggio in struttura di Amt che vede ogni anno arrivare in città due milioni di turisti, oltre a molti veronesi (e non) che lo scelgono per la sua posizione strategica rispetto a Piazza Bra e il centro storico. L’installazione di quest’anno, dopo l’orso polare nel 2017 e la sfera natalizia della Sacra Famiglia nel 2018, vede oggi un simbolo internazionale e amato da tutti: Babbo Natale. Questa installazione è resa possibile grazie alla collaborazione di due realtà già coinvolte gli scorsi anni: Funivia di Malcesine e Agsm Lighting.

 Presenti Francesco Barini, presidente di Amt, con Lucia Poli, consigliere Amt e Gianluca Soldo, vicepresidente Amt. Con loro anche Piergiorgio Schena, presidente Funivia di Malcesine e Andrea Ferrarese, direttore Operativo Agsm Lighting. Una struttura metallica lunga 8 metri ricoperta da carpet rosso e oro e ricoperta di luci a led è trainata da due Renne ricoperte anch’esse da carpet marrone e bianco.

Sulla slitta ha trovato posto un Babbo Natale in resina non luminoso, carico di doni: pacchi luminosi in carpet colorato che si trovano anche a terra.
Il tutto è messo in sicurezza su appositi contrappesi ricoperti di ovatta bianca.

  Francesco Barini, presidente di Amt: “È interesse di Amt in qualità di gestore del parcheggio Centro aderire a questo progetto di illuminazione proposto da Agsm Lighting, in quanto dal parcheggio Centro transitano migliaia di turisti durante le festività natalizie, e oltre due milioni durante l’anno. Una ragione in più per farla è l’ingresso di Amt al tavolo della DMO turistica. E poi, è un omaggio anche ai veronesi, che scelgono il nostro parcheggio per la sosta della propria auto, soprattutto in questo periodo dell’anno di shopping natalizio. L’installazione luminosa è possibile anche dalla collaborazione con la Funivia di Malcesine, che ringrazio”.