Home » attualità » Raccolta firme per la biblioteca

Raccolta firme per la biblioteca

La lista Civica InnovAttiva e il gruppo Alternativa per San Giovanni, hanno promosso una petizione popolare, mediante una raccolta di firme, per destinare la ex scuola Pindemonte a nuova biblioteca civica e casa della cultura. Domenica 25 novembre, dalle 9 alle 13 è previsto un presidio davanti allo storico edificio.
L’iniziativa nasce dalla considerazione che quello storico edificio si trova nella principale piazza lupatotina e che la crescente richiesta di servizi bibliotecari e culturali non può essere soddisfatta dal centro culturale attuale e soprattutto dalla biblioteca che presenta evidenti limiti di spazio.
Va ricordato che l’edificio è in disuso dal 2012, anno in cui si sono verificati i noti eventi tellurici che ne hanno compromesso la sicurezza ai fini dell’utilizzo come scuola.
La Soprintendenza ha dato parere negativo alla proposta di ristrutturazione avanzata dall’Amministrazione Comunale. Sarebbe quindi importante cogliere l’opportunità di recuperare l’edificio per un uso diverso da quello prettamente scolastico, destinandolo invece a biblioteca e casa della cultura, così da rivitalizzare la piazza principale e dare risposta alle esigenze culturali della città.
Per questo invitiamo la cittadinanza a sostenere questa iniziativa, sottoscrivendo la petizione popolare che, da Statuto Comunale, ha bisogno di almeno 150 sottoscrizioni da parte di lupatotini residenti, per consentire il deposito della istanza e la sua successiva discussione in Consiglio Comunale.
Per poter apporre la propria firma, necessita contattare i promotori scrivendo a civica.innovattiva@gmail.com o chiamando i numeri 3356518721 o 333125567. Persone appositamente autorizzate dall’amministrazione comunale, certificheranno le sottoscrizioni, per le quali è necessario esibire un documento di identità valido.
L’invito pertanto, anche in vista delle imminenti festività, è di regalarci una nuova biblioteca… aiutateci a realizzare questo sogno. Basta una firma!

Lista Civica InnovAttiva
Il Coordinatore Francesco De Togni
Alternativa per San Giovanni
Cinzia Armanibiblioteca

Raccolta firme per la biblioteca Reviewed by on . La lista Civica InnovAttiva e il gruppo Alternativa per San Giovanni, hanno promosso una petizione popolare, mediante una raccolta di firme, per destinare la ex La lista Civica InnovAttiva e il gruppo Alternativa per San Giovanni, hanno promosso una petizione popolare, mediante una raccolta di firme, per destinare la ex Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top