Home » attualità » Nuovo accesso alla Scuola Cangrande

Nuovo accesso alla Scuola Cangrande

Alla scuola primaria “Cangrande della Scala” di via Ca’ Dei Sordi è stato creato un nuovo ingresso, dal limitrofo parcheggio del Palalupatotina Gas e Luce, che permette ai genitori di accompagnare i minori fino al cancello del cortile della scuola in totale sicurezza. Il nuovo accesso permetterà di modificare la viabilità che per anni ha congestionato, negli orari di accesso alle scuole, Via Ca’ dei Sordi.
L’intervento prevede, anche, l’installazione delle nuove recinzioni a protezione del passaggio degli studenti e la piantumazione di nuova vegetazione. Inoltre, è stato contestualmente realizzato un nuovo sistema di captazione dell’acqua piovana, per evitare allagamenti in caso di pioggia abbondante.
Nel progetto di riqualificazione degli ingressi, l’Amministrazione comunale, ha provveduto a creare un nuovo camminamento tra la scuola secondaria di primo grado “Leonardo Da Vinci” e la scuola primaria “Cangrande” presso la quale si trovano aule di laboratori alle quali possono accedere più facilmente per la loro didattica.I due interventi si concluderanno in questi giorni, in tempo utile per la riapertura della scuole dopo la pausa pasquale.
“Ci siamo incontrati spesso con la Direzione Scolastica per favorire il buon andamento dei lavori e verificare le opportunità di miglioramento dei nuovi accessi. La collaborazione sempre più attiva, facilità il decorso delle attività, non solo didattiche, che coinvolgono la sicurezza e il benessere dei minori” – Lerin.
“E’ una soddisfazione per l’Amministrazione comunale aver risolto un problema endemico legato agli accessi alla scuola – commenta zerman ; – A breve pianificheremo il giorno di apertura del nuovo accesso con la Comandante della Polizia Locale ”.DSC_0428

Nuovo accesso alla Scuola Cangrande Reviewed by on . Alla scuola primaria “Cangrande della Scala” di via Ca’ Dei Sordi è stato creato un nuovo ingresso, dal limitrofo parcheggio del Palalupatotina Gas e Luce, che Alla scuola primaria “Cangrande della Scala” di via Ca’ Dei Sordi è stato creato un nuovo ingresso, dal limitrofo parcheggio del Palalupatotina Gas e Luce, che Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top