Marco Zocca nuovo assessore

Marco Zocca, professionista consulente del lavoro, esponente della lista civica “Cittadini di Raldon” ed ex presidente del Raldon Calcio, è il nuovo assessore  con deleghe al personale, all’organizzazione dell’Ente, alla semplificazione ed al polifunzionale. Va così a prendere il posto di Fabrizio Zerman. La delega ai lavori pubblici resta così in mano al sindaco Attilio Gastaldello.

In un comunicato ufficiale l’amministrazione rende noto che “la Giunta si arricchisce di un tecnico del settore e, al contempo, della componente politica della importante frazione di Raldon, senza alterazione degli equilibri attuali, dal momento che Stefano Filippi, affinchè Raldon potesse essere rappresentato in Giunta ha rinunciato alla carica di Presidente del Consiglio, dando chiaro esempio di attaccamento alla sua frazione ed ai cittadini di Raldon. Proprio da quest’ultimo è arrivata al Sindaco l’indicazione di Zocca, previo confronto con tutto il gruppo, con la richiesta da parte del consigliere di poter avere, in cambio della sua rinuncia, anche la delega per le politiche della frazione di Raldon, che completa la recente nomina di Presidente della consulta della frazione stessa.  La nuova nomina rinsalda e rafforza il rapporto della lista con le altre liste della coalizione di centro destra”.

Marco Zocca così commenta la nomina da parte del sindaco Gastaldello: “Intervengo in un momento reso molto delicato dall’emergenza covid19, in cui la gestione del personale merita ancora più attenzione. Ringrazio il Sindaco e gli amici della lista per l’attestazione di fiducia. Saprò assicurare tutto l’impegno che questo delicato incarico richiede, integrando il gruppo dell’esecutivo con una competenza specifica”.

“In occasione della possibilità di entrare in Giunta, – interviene Stefano Filippi – ho scelto, per mantenere gli equilibri, di rinunciare personalmente alla carica di Presidente del Consiglio Comunale per permettere ad un esponente della lista civica, di cui sono capogruppo, di ottenere l’assessorato. Lascio quindi una importante carica di garanzia istituzionale che, in questi anni, ho cercato di assolvere con il massimo impegno, per poter avere più spazio di operare come consigliere delegato alla frazione e per dare risposte alle istanze della stessa”.