Home » attualità » Lotta alla zanzara tigre

Lotta alla zanzara tigre

Si avvicina la stagione estiva e, come per gli anni scorsi, saranno emanate le ordinanze per arginare il fenomeno della presenza di zanzare tigre e zanzare portatrici di West Nile.
L’Amministrazione comunale provvederà ad attuare tutte le misure di prevenzione indicate dalle autorità preposte, ma per azioni realmente efficaci è necessario il coinvolgimento di tutta la popolazione. Si chiede, pertanto, di prendere visione delle ordinanze che saranno emanate e in particolare di adottare comportamenti di grande utilità. In particolare si chiede ai cittadini di evitare ristagni d’acqua nei vasi, nei sottovasi o in altri contenitori ove possono proliferare le larve di zanzara e di trattare le caditoie private con prodotti larvicidi, soprattutto nei periodi più assolati.
I trattamenti larvicidi sono i meno invasivi per l’ambiente e i più risolutivi in quanto evitano il problema all’origine: per favorire i cittadini in questa operazione verranno distribuite gratuitamente ai residenti, presso SGL Multiservizi, pastiglie larvicide.
L’Amministrazione comunale e la partecipata SGL Multiservizi invitano la cittadinanza mercoledì 15 maggio p.v. alle ore 20.30 presso il Centro Culturale di Piazza Umberto I a San Giovanni Lupatoto per informazioni in merito.zanzara tigre

Lotta alla zanzara tigre Reviewed by on . Si avvicina la stagione estiva e, come per gli anni scorsi, saranno emanate le ordinanze per arginare il fenomeno della presenza di zanzare tigre e zanzare port Si avvicina la stagione estiva e, come per gli anni scorsi, saranno emanate le ordinanze per arginare il fenomeno della presenza di zanzare tigre e zanzare port Rating: 0
scroll to top