Home » attualità » La Giunta ha incontrato Pozzo

La Giunta ha incontrato Pozzo

Sono partiti da Pozzo, lo scorso 16 febbraio, gli incontri dell’amministrazione comunale con la cittadinanza. “In questi primi sei mesi di amministrazione ci siamo concentrati nel riportare a regime la macchina comunale ed avviare tantissimi progetti per la nostra città”, ha esordito il sindaco Attilio Gastaldello.” Ora è giusto spiegare quanto abbiamo fatto finora e quanto vorremmo fare, coinvolgendo i cittadini su ciò che li riguarda da vicino”.
Il consigliere delegato per Pozzo, Davide Bimbato, ha esposto alcune tematiche quali la riqualificazione di Camacici, la sicurezza stradale in Via Cesare Battisti e in Via Damiano Chiesa, il nuovo parco giochi che nascerà in Via Esperanto, invitando comunque la cittadinanza a segnalare eventuali problematiche”. L’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Zerman ha illustrato in particolare l’intervento relativo al rifacimento completo della sede stradale dell’ultimo tratto di via Camacici. L’importo previsto è di 99.800.000 euro ed è relativo al tratto tra i numeri civici 33 e 49. E’ prevista la risagomatura completa del manto stradale col posizionamento di nuove caditoie e la realizzazione di un percorso pedonale. I lavori si rendono necessari per risolvere la situazione di degrado generato dall’evidente difficoltà di smaltimento delle acque meteoriche che creano ristagni in prossimità delle soglie delle abitazioni. La superficie d’intervento viene stimata in 1.800 mq. Tenuto conto dei tempi per la gara d’appalto, l’intervento è previsto per fine estate”. Il sindaco Gastaldello ha quindi spiegato di aver già preso contatti con la proprietà per trovare una soluzione allo storico problema di mancanza parcheggi in via parcheggi che sarebbe risolto con la realizzazione di 80 posti auto nell’area serre Wallner. L’assessore all’associazionismo Maurizio Simonato pone l’accento “sulla partecipazione attiva dei cittadini ed il decentramento. Per questo, dopo il primo passo fatto con l’istituzione delle consulte, nella giunta del 10 gennaio 2017, abbiamo previsto una serie di azioni che vanno dagli incontri dell’amministrazione comunale nei quartieri e nelle frazioni, alla localizzazione settimanale di alcuni uffici comunali nelle frazioni, ai necessari passi per arrivare al bilancio partecipativo, dalla predisposizione del regolamento per il Baratto Amministrativo e quello per la Partecipazione attiva di cittadini ed associazioni, al progetto del Controllo di Vicinato per la sicurezza, al consiglio comunale dei ragazzi in collaborazione con le scuole e tanto altro che andremo a sviluppare nel tempo assieme ai cittadini”.
Via Camacici

La Giunta ha incontrato Pozzo Reviewed by on . Sono partiti da Pozzo, lo scorso 16 febbraio, gli incontri dell’amministrazione comunale con la cittadinanza. “In questi primi sei mesi di amministrazione ci si Sono partiti da Pozzo, lo scorso 16 febbraio, gli incontri dell’amministrazione comunale con la cittadinanza. “In questi primi sei mesi di amministrazione ci si Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top