Home » attualità » Kit antizanzare dal 27 maggio

Kit antizanzare dal 27 maggio

L’estate è ormai alle porte anche se Jon Snow aveva ragione: “Winter is here”. Ma il calendario non mente e i nostri insetti preferiti si stanno organizzando per ritornare, sempre più “corazzati” a farci visita.
Ironia a parte, le zanzare rappresentano uno degli aspetti sicuramente più fastidiosi della nuova stagione. Il dato di fatto è che di anno in anno esse diventano sempre più immuni ai repellenti che utilizziamo.
Come comportarci dunque? L’Amministrazione Pubblica ha il dovere di agire ma anche alla cittadinanza si richiede una parola d’ordine: prevenzione. Infatti, seguendo alcune semplici accortezze e aumentando la consapevolezza su alcune nozioni relative alle zanzare (prese dal sito dell’UlSS 9 Scaligera) possiamo contribuire a un ambiente più salubre:
- Evitare la formazione di acqua stagnante (secchi, giocattoli, arredi, ecc.);
- Svuotare ogni settimana i sottovasi o trattarli con granulati antilarvali;
- Eventuali serbatoi di acqua negli orti devono essere sigillati con rete a maglia fitta;
- Spruzzare sulla parete dei tombini e nell’acqua repellenti a uso domestico;
- Nei luoghi molto infestati con ristagno di acqua (pozzetti dei pluviali, griglie del garage, tombini, ecc.) mettere periodicamente presidianti larvali (IGR). Seguire le istruzioni riportate sulla confezione;
- Ricordarsi che la zanzara ha un raggio di volo limitato, quindi nasce e molesta nel nostro ambito di residenza, nel quale cercare i ristagni di acqua.
SGL Multiservizi raccomanda inoltre l’utilizzo di repellenti naturali per evitare di inquinare ulteriormente l’ambiente, ricordarsi di mantenere l’erba tagliata e di prestare attenzione alle date di raccolta differenziata per non incorrere nell’errore di lasciare i rifiuti all’esterno della propria abitazione che, oltre a essere illegale, rappresenta un potenziale pericolo per la proliferazione delle zanzare.
Come contributo attivo, SGL Multiservizi ha previsto una distribuzione di pastiglie antilarvali, per le famiglie residenti a San Giovanni Lupatoto. Il kit sarà messo a disposizione gratuitamente presso la nostra sede seguendo i seguenti criteri:
- 1 kit per ogni intestatario di tassa rifiuti
- Per i condominii il kit dovrà essere ritirato dall’amministratore o da un suo delegato.
La distribuzione inizierà a partire da lunedì 27 maggio, presso gli uffici della sede di SGL Multiservizi, via San Sebastiano 6 in orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00. Sono previste inoltre due aperture straordinarie: sabato 1 giugno e sabato 29 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
La distribuzione avverrà fino ad esaurimento scorte. L’eventuale ulteriore proroga della distribuzione avverrà dopo formale indicazione del Socio Unico di SGL Multiservizi ovvero il Comune di San Giovanni Lupatoto.zanzara tigre-2-2

Kit antizanzare dal 27 maggio Reviewed by on . L’estate è ormai alle porte anche se Jon Snow aveva ragione: “Winter is here”. Ma il calendario non mente e i nostri insetti preferiti si stanno organizzando pe L’estate è ormai alle porte anche se Jon Snow aveva ragione: “Winter is here”. Ma il calendario non mente e i nostri insetti preferiti si stanno organizzando pe Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top