Home » attualità » Iniziati i lavori in via IV Novembre

Iniziati i lavori in via IV Novembre

via IV novembreSono iniziati il 17 giugno i lavori di riqualificazione di via IV Novembre. A questo riguardo è stata realizzata un’area cantiere dall’intersezione con Piazza Umberto I a quella con via Marcelliano Marcello fino al 15 agosto. E’ quindi vietato il transito veicolare e pedonale su via IV Novembre ad esclusione dei veicoli dei frontisti per accedere alle loro proprietà private e dei pedoni che, utilizzando il percorso protetto individuato dal responsabile del cantiere, si rechino alle attività commerciali, agli uffici aperti al pubblico e alle abitazioni private. Sono esclusi dal divieto i mezzi di soccorso, quelli adibiti al servizio di Polizia stradale e quelli adibiti alla raccolta dei rifiuti urbani. La strada che collega San Giovanni Lupatoto con la frazione di Pozzo sarà oggetto di interventi nel tratto da circa 500 metri che dalla piazza centrale arriva all’incrocio con via Benvenuto Cellini e via Marcelliano Marcello.
Nel dettaglio è prevista l’istituzione di un senso unico alternato della lunghezza di 22 metri all’inizio della via IV Novembre.
“L’Amministrazione comunale provvederà alla riasfaltatura completa del tratto di via con il rifacimento del marciapiede e il suo allargamento ad almeno un metro e mezzo nei tratti dove la larghezza della sede stradale lo consente; qualche pezzo di marciapiede avrà larghezza di un metro e 30, per evitare di ridurre la carreggiata oltre il limite dei 6 metri. Ciò per consentire il transito agevole dei bus e dei mezzi di soccorso”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Zerman.
Inoltre verrà rifatto l’impianto di illuminazione, verranno realizzati alcuni parcheggi lato strada, paralleli al senso di percorrenza, con uno stallo disabili ogni 50 abitanti.
“Al termine dei lavori la strada godrà di una riduzione di velocità dei mezzi in transito e quindi di una maggiore sicurezza, soprattutto per pedoni e ciclisti”, aggiunge il Sindaco Attilio Gastaldello.
Nel progetto è previsto anche il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale e lo spostamento di alcune caditoie.
Va inoltre sottolineato che, in linea con le scelte dell’Amministrazione comunale, i materiali di finitura che verranno utilizzati saranno simili a quelli di piazza Umberto I per garantire omogeneità estetica alla strada rispetto alla piazza centrale di San Giovanni Lupatoto.

Iniziati i lavori in via IV Novembre Reviewed by on . Sono iniziati il 17 giugno i lavori di riqualificazione di via IV Novembre. A questo riguardo è stata realizzata un’area cantiere dall’intersezione con Piazza U Sono iniziati il 17 giugno i lavori di riqualificazione di via IV Novembre. A questo riguardo è stata realizzata un’area cantiere dall’intersezione con Piazza U Rating: 0

Leave a Comment

scroll to top